Must have #1 Far cry 3 - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 28 ottobre 2013

Must have #1 Far cry 3



Ciao ragazzi e buon inizio di settimana,oggi parte questa nuova rubrica in cui parleremo dei giochi più importanti di tutte le generazioni, che almeno una volta nella vita dovete giocare. Partiamo oggi con un titolo appartenente a questa generazione e oltretutto abbastanza recente,Far cry 3. Il terzo capitolo di questo brand disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC è uscito in Italia il 30 novembre 2012 sviluppato e pubblicato da Ubisoft.

Il gioco, (uno sparatutto in prima persona con elementi free roaming) è ambientato nel vastissimo arcipelago delle Rook Island e vi metterà nei panni di Jason Brody, uno studente universitario amante degli sport estremi che insieme ai fratelli Grant e Riley,la fidanzata Liza e gli amici Oliver, Keith e Daisy si lancia in queste isole ignaro di essere all'inizio di un incubo. Con l'avanzare del gioco la trama vi metterà di fronte ad antagonisti caratterizzati in maniera fantastica; non sarà solo il tanto pubblicizzato cattivone Vaas a farvi godere come ricci, durante tutto il gioco vi ritroverete con avversari di pari livello se non a mio parere addirittura migliori che vi terranno davvero incollati al pad per tutta la durata del gioco. Jason, avrà una crescita interiore meravigliosa man mano che le vostre avventure sull'isola diventeranno sempre più drammatiche e allo stesso tempo adrenaliniche.

Tutti i compiti di contorno alla trama principale sono divertenti e correlati alla sopravvivenza sull'isola, in primis la caccia; dovrete trovare e scuoiare animali per ingrandire le vostre borse per le varie munizioni e il portafoglio per tenere i soldi guadagnati durante l'avventura. Dovrete inoltre liberare degli avamposti controllati dai nemici in giro per la vastissima mappa,che una volta liberi vi renderanno la vita più facile perché in ogni avamposto verrà attivato il viaggio veloce. Negli avamposti si attiveranno inoltre delle piccole missioni secondarie chiamate "via del cacciatore" e "ricercati" che consisteranno in dei manifesti stile “wanted” in cui dovrete cercare o uccidere degli animali pericolosi o uno raro, e dei pirati ricercati a seconda della missione. La mappa di gioco, è ispirata all'altro grande brand di Ubisoft, Assassin's Creed. Per averla completa di tutti i punti di riferimento dovete scalare delle torri radio che vi permetteranno di sincronizzare la mappa, e potrete inoltre comprare come con l'assassino le mappe per tesori e collezionabili. 

Anche il multiplayer è fatto abbastanza bene, grazie soprattutto alle mappe co-op sia online che offline a schermo condiviso. Queste mappe vi proporranno una storia secondaria, ambientata mesi prima dell'arrivo di Jason e i suoi amici ed è davvero fatta bene; l'unica grave pecca è purtroppo il matchmaking online, dovrete giocare casualmente la mappa che vi capita e rischiare anche di non finirla se i vostri compagni escono dal gioco. 

Ci sono poi dei piccoli difettucci, che comunque non minano la grandiosità del gioco come qualche piccolo bug grafico (ma con una mappa del genere non può essere altrimenti) e (a mio opinione) il doppiaggio italiano di Jason affidato ad Alessio Puccio grande doppiatore che ha dato la voce tra gli altri al maghetto Harry Potter ma che almeno io trovo inadatto come voce del protagonista di questa avventura. 

Far Cry 3 è un titolo che non può mancare nella vostra collezione, non avete oltretutto bisogno di giocare obbligatoriamente i due capitoli precedenti perché non sono collegati alla storia, buon gioco ragazzi alla prossima.

Voto: 9,5/10

Nexus993


Nessun commento:

Posta un commento