Must have #5 Halo 3: ODST - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 16 novembre 2013

Must have #5 Halo 3: ODST


Salve, proseguiamo la nostra rubrica, Must have, con i nostri articoli di Halo, parlando oggi di: Halo 3: OSDT, chiamato originariamente Halo 3: Recon. È il quarto capitolo della serie, escludendo Halo Wars. Questo capitolo si colloca tra Halo 2 e Halo 3.

La storia inizia dopo che i Covenant hanno spazzato via la maggior parte delle armate umane e hanno iniziato così la ricerca dell'Arca in Africa. In questo capitolo si avrà il controllo di un soldato umano dell'ODST, cioè dell’Orbital Drop Shock Troopers, con cui verremo lanciati tramite una capsula monoposto chiamata HEV, Human Entry Vehicles, (una nave spaziale nell'atmosfera terrestre) verso la città di Nuova Mombasa invasa dalle truppe Brute. Durante l'atterraggio il nostro protagonista, verrà separato dai propri compagni di squadra e durante il gioco verrà aiutato dalla IA che governa la città di Nuova Mombasa chiamata "Il supervisore", conosciuta anche con il nome di "Virgil". Gli altri compagni di squadra della Recluta si chiamano: Dare , Buck, Romeo, Dutch e Mickey. Durante tutto il gioco dovremmo come sempre scontrarci contro i Covenant raggiungendo i vari oggetti di proprietà dei compagni di Rookie. Quando troveremo questi oggetti, Rookie li esaminerà e da quel momento cominceranno dei flashback della durata di 30 minuti circa, in cui potrete prendere il controllo del soldato ODST di turno, a mio avviso una trovata molto interessante.

Il gameplay non contiene molte novità essendo uguale a quello di Halo 3, tranne per il fatto che non impersonando Master Chief, saremo più vulnerabili ai colpi perché controlleremo un normale essere umano che non indossa una tuta MJOLNIR e questo ci porterà ad utilizzare molto di più le coperture. Un'altra novità sta nell'assenza del radar HUD sostituito dal VISR (Visual Intelligence System Reconnaissance), un visore integrato nel casco che colora in rosso i bordi dei nemici, in verde gli alleati e in giallo gli oggetti importanti. Inoltre attenzione, alla fine del gioco aspettando la fine dei titoli di coda ci sarà un altro video!!!!

Nel multiplayer non sarà più possibile giocare la campagna in 4 giocatori, ma le altre funzioni online sono le medesime del capitolo precedente.
Per oggi è tutto, alla prossima, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento