Must have #6 Halo: Reach - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 26 novembre 2013

Must have #6 Halo: Reach




Oggi parliamo di Halo: Reach per proseguire con questa magnifica serie. Sviluppato sempre da Bungie e pubblicato da Microsoft è un titolo che ha fatto parlare molto di se grazie  alle oltre 2,5 milioni di copie preordinate e ha venduto in toltale oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo al day one. È l’ultimo capitolo sviluppato da Bungie che passa il testimone a 343 Industries per i successivi titoli.

Halo: Reach propone una esperienza di campagna diversa rispetto agli episodi della trilogia che erano un buon esempio di storia fantascientifica con una grande varietà di personaggi e di differenti punti di vista e ambientazioni in cui si svolgeva il gioco. Invece Halo: Reach è incentrato su un'unica location, il pianeta Reach, una colonia umana. Inoltre la storia narra soltanto le vicende dei membri di una squadra Spartan-III, la squadra Noble, composta da 6 elementi, con l’obbiettivo di salvare il pianeta dall'invasione aliena.

Halo: Reach presenta molte analogie con Halo 3: ODST. Ad esempio, la modalità Firefight, cioè Sparatoria, è stata una novità introdotta in Halo 3: ODST e ripresa con sostanziali miglioramenti. Anche alcune dinamiche della campagna degli ODST sono state riprese in quest'ultimo titolo, come l'uso di cinematiche in prima persona durante alcuni livelli di gioco. La campagna di Halo: Reach è strutturata come una vera e propria campagna militare in cui all'inizio di ogni missione al giocatore vengono date precise istruzioni su cosa dovremmo affrontare.

Questo capitolo narra le vicende accadute prima di Halo: Combat Evolved. È stato lanciato in 4 versioni differenti: standard, limited, Legendary Edition che è riservata ai collezionisti, e in bundle con Xbox 360.

Io vi consiglio di giocarlo se vi siete appassionati a questa saga  (lo spero XD), è un ottimo titolo come i precedenti capitoli.


Okami93

Nessun commento:

Posta un commento