Recuperi videoludici #3 Bulletstorm - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 4 novembre 2013

Recuperi videoludici #3 Bulletstorm




Bulletstorm è un FPS a tema fantascientifico, sviluppato da People can fly e da Epic games e pubblicato da Elettronic arts su PC, PS3 e Xbox 360, uscito in Italia il 25 febbraio 2011. 

 
Il gioco è ambientato nel ventiseieieisimo secolo, dove vi ritroverete nei panni di Grayson Hunt, un soldato rinnegato e braccato dai suoi stessi compagni, che si ritrova anni dopo l'abbandono dell'esercito catapultato in un misterioso pianeta, dove dovrà fronteggiare misteriosi nemici. La trama rimarca molti dei soliti cliché della fantascienza, parte molto lenta ma saprà divertirvi, grazie a personaggi sopra le righe, e una storia alla fine abbastanza leggera e divertente con il proseguire del gioco. 
La struttura del gameplay nelle fasi shooting e nella rigenerazione della salute è quella classica, ma Bulletstorm si differenzia dagli altri sparatutto in commercio grazie alla presenza degli "skill shots", 

particolari combinazioni di tecniche (come per esempio un calcio che metterà in stasi l'avversario e un headshot) che vi permetteranno di accumulare punti in base al tipo di uccisione compiuta. Le uccisioni possibili sono oltre 160, realizzabili grazie all'arsenale a disposizione del giocatore, e alle uccisioni ambientali. 

Il multiplayer del gioco è molto limitato, infatti non presenta le solite modalita deathmatch,ruba la bandiera e via dicendo presenti nella maggior parte degli fps, ma presenta una modalita originale chiamata "anarchy" (ispirato alle orde di Gears of war 2), in cui dopo aver scelto un arena tra le disponibili, dovrete sconfiggere insieme a tre compagni le ondate di avversari sempre più temibili, il tutto ovviamente condito dagli "skill shots" presenti anche nel multi, necessarie ovviamente ad aumentare il vostro punteggio. 

La longevità del gioco in singolo è di circa otto ore, contornato da un buon tasso di rigiocabilità se vorrete recuperare i collezionabili, e migliorare i vostri punteggi con le uccisioni più bizzarre possibili. 

In sintesi, Bulletstorm è un gioco che vi consiglio, vi divertirà e vi farà provare qualcosa di diverso dai soliti FPS annuali; lo troverete inoltre ad un prezzo budget e non vi pentirete certo di acquistarlo,buon gioco e alla prossima.

 


Voto: 8.5/10

Prezzo consigliato: 10-15 euro 

 
Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento