Parliamo di una delle storie più classiche ed amate della disney.
La storia parla della famiglia Banks, di cui fanno parte le due piccole pesti, Jane e michael figli del signor Banks, meticoloso banchiere inglese che cerca di mettere in riga i figli, che non fanno altro che far scappare tate. Ma alla fine arriva Mary Poppins che farà fare ai due ragazzini un viaggio meraviglioso tra magia, valori, affetti, personaggi animati e umanità verso il prossimo. La storia ci dara diversi insegnamenti anche attraverso le allegre canzoni, come per esempio, riuscire a fare con armonia e leggerezza anche qualcosa che non ci piace, mettendoci solo tanta allegria e dolcezza tutto risulterà più facile, d'altronde con un poco di zucchero la pillola va giu.
Tra i personaggi troveremo anche Bert, ed è proprio lui, il famoso tuttofare di Londra annunciando che, con l'arrivo del vento da est c'è aria di cambiamento ad introdurre l'arrivo di Mary Poppin fino a via dei ciliegi 17, dove ovviamente vivono i Banks.
Il signor Banks è un uomo molto rigido sul fronte educativo dei figli, pretendendo un rigoroso rispetto delle regole impartendo loro la migliore educazione possibile, ma sul fronte affettivo è un padre molto assente, ma anche lui con l'aiuto di Mary Poppins riuscirà a vedere al di là del suo naso, imparando a capire cosa sono le cose veramente importanti, come passare il tempo con i suoi figli a giocare con un aquilone.
Ad interpretare la elegantissima Mary Poppins troviamo Julie Andrews che ha interpretato magnificamente questo ruolo.
Qui una foto di Julie Andrews (Mary Poppins) e Dick Van Dike (Bert) in un recente evento in cui si sono fatti fotografare di nuovo insieme dopo tanti anni. |
Storia classica e senza tempo, assolutamente da vedere e se lo avete già visto riguardatelo, perché è una bella storia che non stanca mai, soprattutto ai più piccoli fate conoscere queste grandi storie ricche di insegnamenti.
Spero di avervi convinto a rispolverare questa tradizionale perla della Disney... Alla prossima!
Jessica dei 4 rifiuti tossici.
Nessun commento:
Posta un commento