Dead Island Epidemic: provata l'open beta - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

domenica 7 dicembre 2014

Dead Island Epidemic: provata l'open beta



Da qualche giorno è disponibile ed aperta a tutti la open beta di Dead Island Epidemic, scaricabile comodamente da Steam e disponibile solo per PC. Ricordiamo che Epidemic sarà un free-to-play e come definito dagli stessi sviluppatori uno Z.O.M.B.A. (Zombie Online Multiplayer Battle Arena) giocabile nelle modalità PvP e PvE. Tutte le mappe di gioco e gli zombie sono ispirati dai precedenti capitoli della serie usciti per: PC, Xbox360, PS3. La visuale questa volta è rigorosamente dall'alto e rende bene in modalità multiplayer. Sono 4 i giocatori, che formando una squadra, potranno affrontare diverse modalità di gioco orientate al recupero di rifornimenti, giustificato dal fatto che l’infezione vista negli altri capitoli della serie principale è diffusa ormai in tutto il mondo.

Sotto l’aspetto tecnico la beta è già funzionale ma ci aspettiamo venga ancora migliorata dagli sviluppatori. La connessione non ha particolari problemi e il tutto è abbastanza stabile; dopo ore di gioco non abbiamo riscontrato nessun crash improvviso e solo piccoli bug. Le mappe sono abbastanza vaste, varie e progettate in base alle ambientazioni già viste nella saga principale; a volte però la vastità risulta leggermente confusionaria e ci costringe a prestare particolare attenzione alla strada che dobbiamo percorrere. Bella anche la grafica e la pulizia degli ambienti. La varietà delle armi utilizzabili è molto alta: infatti come ci ha abituato la serie sarà possibile creare armi personalizzate raccogliendo i diversi materiali e usandoli sul nostro tavolo da lavoro presente nel menù principale. Le creature da affrontare compaiono casualmente sulla mappa e sono abbastanza varie; ciò ci costringe a tenere alta la concentrazione senza abbassare il livello di divertimento. Inoltre il personaggio è dotato, armi a parte, di abilità passive in base alla categoria scelta all'inizio.

In linea generale siamo soddisfatti della qualità del titolo. Siamo in attesa però di capire quanto le microtransazioni siano invasive all'interno del gioco, purtroppo lo sapremo solo col passare del tempo. Il gioco non è particolarmente pesante e consente, con una buona scelta delle opzioni disponibili, di giocare anche su PC non recentissimi. Tuttavia questa è solo una beta, quindi il prodotto finale potrebbe subire variazioni anche in termini di prestazioni e modalità di gioco.

Requisiti di sistema:

Minimi:
  • OS: Windows 7 SP1 
  • Processore: Intel Core 2 Duo 1.8 GHz o AMD equivalente
  • 2 GB RAM 
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 8800GT o Radeon HD 3870 
  • Hard Drive: 3 GB minimo 
  • Risoluzione minima: 1024x764
  • Connessione ad internet
Raccomandati: 
  • OS: Windows 7/8/8.1
  • Processore: Intel Core i5-2300 o AMD equivalente
  • 4 GB RAM 
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 o Radeon HD 7870 
  • Hard Drive: 4 GB

Qui il sito ufficiale dove potete trovare tutte le info.



Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento