Must have #10 Beyond: Two Souls - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 23 gennaio 2015

Must have #10 Beyond: Two Souls




Beyond: Two Souls (in Italia Beyond: Due Anime), è un videogioco sviluppato dallo studio francese Quantic Dream, uscito nel 2013, in esclusiva per Playstation 3.

In Beyond, vivremo quindici anni di vita di Jodie Holmes e di Aiden, l'entità che "vive " dentro di sé; il "dono" che ha Jodie l'accompagnerà per tutta la vita, dall'infanzia con l'abbandono dei genitori, all'età adulta dove Jodie verrà usata e sfruttata come arma dalla CIA. In questo lungo cammino, vivremo ogni singola emozione della protagonista, e ovviamente in base alle scelte e ai progressi fatti lungo la storia, arriveremo ad un finale diverso.

Beyond, è il secondo lavoro dei ragazzi di Quantic Dream su Playstation 3 dopo Heavy Rain, un titolo che personalmente reputo tra i migliori di questa generazione; anche con quest'ultima fatica però David Cage ha fatto centro, Beyond, come Heavy Rain è un film interattivo, in cui le nostre scelte determineranno la vita di Jodie; la trama affronta tematiche completamente diverse, la storia infatti è incentrata su domande che ognuno di noi si pone: cosa c'è dopo la morte?  Gli spiriti esistono? Non ci resta che giocare Beyond e scoprirlo.

Come Heavy Rain, Beyond non è ovviamente un gioco per tutti, se vi aspettate giocabilità ai massimi livelli o difficoltà elevata, girate al largo, in questo titolo non vi resta che buttarvi sul divano e godervi la storia che nonostante sia un po troppo ripetitiva non vi annoierà un attimo. La difficoltà, è stata ahimè ridotta ulteriormente, anche un topo cieco può tranquillamente superare tutti i quick time event proposti, la storia è più pilotata rispetto ad Heavy Rain, le uniche scelte significative saranno a metà gioco e nella scelta dei vari finali; nel complesso però il gioco è davvero coinvolgente, grazie anche all'interpretazione di Ellen Page e di Willem Defoe, le nove-dieci ore di gioco scorreranno via piacevolmente e arrivati ai titoli di coda non potrete non esservi affezionati a Jodie e ad Aiden, David Cage ha ancora una volta colto nel segno, buon gioco.


Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento