Angolo Cinema #23 The Wolf of Wall Street - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 16 febbraio 2015

Angolo Cinema #23 The Wolf of Wall Street




The wolf of Wall Street è un film del 2014, per la regia del grande Martin Scorsese, con protagonista Leo Di Caprio;  la storia è tratta dalla biografia dell'ex broker finanziario Jordan Belfort.

Belfort, è un promettente agente di borsa di Wall Street, nel 1987 viene assunto come apprendista sotto la guida di Mark Hanna, con il quale ha inizialmente un rapporto di grande fiducia e collaborazione; ovviamente come ogni agente di borsa che si rispetti, Jordan vive una vita di eccessi, caratterizzata da una forte di dipendenza da droghe (cocaina in particolare), è inoltre un assiduo frequentatore di prostitute, ma un giorno la sua carriera a Wall Street, vede la sua fine a causa dello storico lunedì nero, giorno in cui vi fu un crollo generale della borsa, che rischio di mettere in ginocchio l'economia globale, causando l'immediato licenziamento di moltissimi agenti di borsa.

Tre anni dopo, Belfort fonda una nuova società, con la quale arriveranno grandissimi successi per un periodo abbastanza lungo (quasi un decennio), che però segnerà anche la sua rovina.
Il film, tratto dall'omonimo libro, è realizzato in modo veramente perfetto, nonostante sia molto spinto e dai toni "volgari", il cast stratosferico, vede come principale protagonista Leonardo Di Caprio, che interpreta magistralmente il sopracitato Jordan Belfort, Matthew McConaughey (Jonh Hanna), Jona Hill, Margot Robbie e veramente moltissimi altri. La regia dal punto di vista tecnico è (almeno secondo la mia opinione) davvero impeccabile, e  la resa non è certamente da meno, è un film che permea di eccentricità , ma allo stesso comunica forti messaggi a chi lo guarda , come volesse elogiare questo stile di vita, ma anche mettere in guardia, è questo è parecchio difficile da cogliere per altro.
The wolf of Wall Steet, ha avuto ben 5 nomination agli Oscar senza però vincerne alcuno, tra le quali quella di miglior film, miglior attore protagonista per Leonardo Di Caprio (molti fan avrebbero persino voluto che lo vincesse senza "troppe storie"), ma ovviamente non è andata così , consiglio vivamente a tutti di guardare e godersi al meglio questo capolavoro.



STIGMATA93

Nessun commento:

Posta un commento