Perché non lo guardi? #13 Fringe - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 4 febbraio 2015

Perché non lo guardi? #13 Fringe



Fringe, è una serie televisiva statunitense, di tipo fantascientifico, trasmessa su Fox, la serie ha visto i suoi albori nel 2008 ed è perdurata fino al 2013.

 Fringe, si compone di 5 stagioni, che trattano in un modo davvero molto innovativo e strabiliante la sconfinata tematica del sovrannaturale; la serie, nello specifico, parla delle avventure di una divisione del FBI chiamata appunto divisione Fringe, che si occupa di fenomeni inspiegabili e senza apparente spiegazione razionale; tra i suoi principali protagonisti vi sono Olivia Dunham (Anna Torv), Walter Bishop (interpretato da uno straordinario John Noble ) e suo figlio Peter, interpretato da Joshua Jackson (Pacey di Dawson Creek ), oltre agli interpreti principali il cast all'interno della serie è davvero ampio, e nonostante ciò sono tutti caratterizzati alla perfezione ed in ogni singolo dettaglio. 

La quantità di temi trattati all'interno di questa serie è immensa, ed ha sempre come base il surreale, tanto da rendere davvero difficile per chi lo guarda sia l'arco temporale della storia, sia le variazioni che esso subisce lungo l'arco della serie.



In ogni episodio vi sono riferimenti che vanno da vecchie saghe di film come Star Trek, al cinema ed alla sua storia e al mondo dei fumetti, ma anche a credenze legate al surreale, che hanno messo gli Stati Uniti al centro di questo tema nel corso dei decenni, il tutto però senza essere banalizzato, o senza risultare monotono.

Fringe, è stata spesso paragonata ad X FILES, anche se secondo me molto diversa, sia per quanto riguarda la struttura del serial, sia per quanto riguarda il frangente, anzi per meglio dire i frangenti in cui pone le tematiche trattate.

Quello che posso dirvi è che vale sicuramente la pena di guardarla e di immergersi nell'intero universo di Fringe, essa è una serie che di differenzia (almeno secondo me) da tutte, per tanto non vi spoilero nulla e posso solo consigliarvi di godervela al meglio, un abbraccio, STIGMATA93.







Nessun commento:

Posta un commento