Quantum Conundrum, è un videogame di genere puzzle/platform in prima persona, sviluppato da Airlight Games, e pubblicato da Square Enix nel 2012, solo sugli store digitali.
Il protagonista di questa avventura, è il giovane nipote del dottor Fitz Quadwrangle, un geniale scienziato, rimasto intrappolato nella sua villa, a causa delle sue folle invenzioni; il compito sarà ovviamente quello di salvarlo, guidato dalla voce del professore, e grazie all'IDS (’Interdimensional Shift Device), un guanto in grado di alterare le leggi della fisica a proprio piacimento, affronteremo i vari "enigmi" di questa avventura che non ci annoierà un attimo.
Avete mai giocato la serie "Portal"? Possiamo dire, che il gameplay di questo gioco è quasi uguale, non a caso l'ideatore di "Quantum Conundrum" è proprio Kim Swift (uno dei creatori della serie Portal che ha lasciato Valve); ma attenzione, non consideriamo questa piccola perla una copia dei capolavori Valve, Quantum Conundrum, ha un anima tutta sua, a partire dalla trama geniale, umorismo e citazioni si sprecano, i personaggi sono divertenti e fuori i testa, e l'ambiente ricreato, nella sua semplicità, è davvero bellissimo.
Il gameplay, è impegnativo al punto giusto, man mano che andrete avanti nel gioco, acquisendo familiarità con l'IDS, risolverete gli enigmi con facilità. anche se non diventeranno mai banali, ma sempre originali e divertenti, le uniche pecche di questo bellissimo gioco, sono la durata troppo breve, e qualche leggera imprecisione nei comandi, che in certi frangenti può minare l'esperienza di gioco; in conclusione, gioco consigliatissimo, visto anche il prezzo davvero basso a cui potete trovarlo, buon gioco.
Nexus993
Nessun commento:
Posta un commento