Guns, Gore & Cannoli - Recensione - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 22 maggio 2015

Guns, Gore & Cannoli - Recensione




Guns Gore and Cannoli


Guns, Gore & Cannoli è uno scrolling shooter completamente in 2D che mescola elementi tipici del genere, ricordiamo tutti con affetto il fantastico ed immortale Metal Slug, ed il fascino della malavita, mettendo dentro perfino gli zombie.
Il gioco è sviluppato da Crazy Monkey Studios e venduto in digitale per PS4, Xbox One, Wii U e per pc su Steam a 9,99 €.

Dopo una scenetta iniziale di qualche minuto verremo immediatamente dirottati al centro dell'azione, a Thugtown, città invasa dagli zombie all'incirca negli anni '20 durante il proibizionismo nel giorno di San Patrizio; il nostro compito è semplice: trovare Frankie per conto di un boss mafioso che ha le chiare fattezze di Don Vito Corleone. Immediatamente ci rendiamo conto che la città è invasa dagli zombie ma non solo da loro; avremo a che fare anche con l'esercito degli Stati Uniti che vuole limitare l'epidemia e con altri malavitosi che lavorano per conto di un altro boss che comanda quella zona della città.
Insomma fra cospirazioni governative, zombie e mafiosi vi starete chiedendo: cosa centrano i cannoli? Beh, il nostro protagonista si chiama Vinnie Cannoli ma useremo quest'ultimi anche per ricaricare la nostra salute durante l'azione.



Scena di gioco

La trama presenta qualche sorpresa verso la fine dell'avventura, ma nulla di eccezionale e tutto sommato rimane abbastanza buona da sostenere il gioco. I nemici sono presenti in buona varietà cosi come le armi: spazieremo da una comune pistola, con munizioni infinite, fino ad arrivare ad un'arma capace di polverizzare i nostri nemici. Quest'ultimi tuttavia hanno un'intelligenza artificiale basilare, praticamente ci verranno semplicemente addosso, ed il loro punto di forza è solo il numero. Tutta la campagna è fruibile in circa 3 ore abbondanti a difficoltà normale e con un massimo di altri 3 giocatori al nostro seguito in locale. Tutto il gioco corre via in maniera fluida e divertente anche se nelle fasi più concitate l'azione è frenetica e spesso porta il giocatore alla confusione. Buona la colonna sonora che riprende alcuni brani di musica leggera che sono stati scelti sapientemente ed abbinati altrettanto bene alle fasi di gioco. Divertenti le scenette d'intermezzo realizzate con Unity.



Una delle cutscene realizzata con Unity.

In conclusione non si tratta di un gran capolavoro e si porta dietro alcuni leggeri difetti, tuttavia è piuttosto godibile ed il lavoro fatto da Crazy Monkey Studios è molto curato. Ad un prezzo così basso il nostro consiglio è di dargli una chance, 3-4 ore di gioco non sono poche se consideriamo che alcuni DLC hanno contenuti meno curati e divertenti.

Voto: 7,5/10



Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento