Focus on #6 Grandi eventi Marvel - Secret War - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 16 giugno 2015

Focus on #6 Grandi eventi Marvel - Secret War




Volete leggere i fumetti Marvel e non avete idea da dove iniziare? Vi siete innamorati degli Avengers al cinema e volete approfondire, ma vedendo mille testate fumettistiche in edicola correte via urlando? Bene, questa rubrica fa decisamente per voi!

Cercherò di presentarvi uno per uno, i volumi con cui iniziare a conoscere i personaggi Marvel, e tutte le grandi saghe che dovete recuperare.

Oggi iniziamo proprio da queste ultime, e, precisamente, dall'ideale punto di partenza, da dove arriveremo ai cross over degli ultimi anni, Secret War; più avanti vi parlerò anche di qualche altra saga del passato, ma per ora ho deciso di tralasciarle e di parlarvi dei "cicli narrativi" che ci hanno portato agli eventi odierni.

Secret war, è una miniserie pubblicata tra il 2004 e il 2005, scritta dal grandissimo Brian Michael Bendis e disegnata dall'italiano Gabriele Dell'Otto.

Il protagonista di questa storia, è il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, che si assume il compito di sventare un possibile attentato da parte della Latveria, nonostante il parere contrario del governo americano; ovviamente Fury non può riuscirci da solo, e riunisce un team di eroi per questa missione, composto da: Devil, Spider-Man, Capitan America, Luke Cage, la Vedova Nera, Wolverine, e il nuovo e potente agente dello S.H.I.E.L.D. Daisy Johnson.

La missione non va esattamente come previsto, e Fury decide quindi di fare il lavaggio del cervello ai membri del suo team, per mantenere segreta la missione.

Tutto sembra finito, ma esattamente un anno dopo gli spettri di questa guerra segreta iniziano a saltare fuori, tutti i membri di questa missione iniziano ad essere attaccati, e a New York sta per scatenarsi l'inferno.

I pro di questa miniserie, sono innanzitutto i disegni davvero splendidi, che fanno da traino a tutta la trama, abbiamo poi i "file" di Nick Fury, delle schede in cui troverete le varie descrizioni di eroi e villains con le relative opinioni personali del direttore dello S.H.I.E.L.D., i verbali degli interrogatori di vari villains di questa mini serie, e i verbali degli interrogatori di Daisy Johnson al suo primo "incontro" con lo S.H.I.E.L.D.

Un'altra chicca di Secret War, è la prima apparizione proprio del personaggio di Daisy Johnson, che tutti i fan di Agent's of S.H.I.E.L.D. conoscono più come Skye; il personaggio fumettistico è ovviamente completamente diverso da quello della serie, ma potete avere modo di apprezzare entrambe le versioni.

Ovviamente c'è anche qualche lato negativo, la trama di Secret War è a tratti troppo abbozzata, e la grande guerra segreta in Latveria, resta segreta anche per noi lettori, la maggior parte dei villain infine, passa in secondo piano nella confusione generale della battaglia.

Nel complesso Secret War va sicuramente acquistato, e come vi ho detto prima è il punto ideale per iniziare a recuperare le saghe più importanti del nuovo corso Marvel; l'edizione che vi consiglio è ovviamente la "Grandi eventi Marvel", al costo di 15 euro, potete recuperare la saga in un unico volume, piccola pecca di questa collana, è che purtroppo  finisce sempre per scollarsi un po, e non dovrebbe succedere in un volume pagato ben 15 euro.

Qui sotto vi lascio il link per l'acquisto di questo volume su Amazon (dove lo trovate scontato del 15%) buona lettura!

Link acquisto

Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento