I "bug" dei capolavori Disney #3 - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 5 novembre 2015

I "bug" dei capolavori Disney #3





Eccoci al terzo appuntamento, per chi non avesse visionato i precedenti  articoli (vi consiglio di leggerli, per delle curiosità davvero particolari), ovviamente le vostre impressioni, opinioni e perché no consigli ed osservazioni sono sempre graditissimi e spero vivamente di leggere i vostri commenti al riguardo ;)

Un po tutti noi abbiamo visto ed amato i cartoni della Disney, per alcuni sono diventati una vera e propria filosofia di vita, ma non tutti si sono posti certe domande; ho letto diversi articoli a riguardo, proprio su domande a cui la Disney non ha dato risposta, lasciando in bilico situazioni o personaggi in un limbo, questo può riguardare il passato, la famiglia o azioni che compiono alcuni personaggi senza un valido motivo apparente.

Adesso analizziamo sia qualcosa trovata qua e la su internet, sia le domande elaborate da me, e, in alcuni casi, invece di vere e proprie domande, troveremo dei ragionamenti che ci faranno vedere alcuni personaggi sotto un altro aspetto.



-Nel cartone "La bella addormentata nel bosco", Aurora si punge con il fuso di un'arcolaio facendola cadere in un'incantesimo del sonno, come aveva preannunciato Malefica, a quel punto le fate addormentano tutto il regno in attesa del risveglio della principessa, quindi perché Filippo non cade nel sonno come l'intero regno?



-Ne "La carica dei 101" si capisce che Rudy e Anita non siano esattamente ricchi, lui è palesemente disoccupato e dedica il suo tempo alla musica e la casa per quanto accogliente non è lussuosa, ma malgrado tutto si possono permettere una cameriera.





-Paperon De Paperoni è il papero più ricco del mondo? SBAGLIATO!!!
Vi spiego subito, le storie vedono spesso il caro vecchio zio Paperone in lotta continua con Rockerduck su chi sia il papero più ricco, ed ovviamente il papero con ghette e cilindro la spunta sempre facendo mangiare la bombetta all'altro, ma basta analizzare lo stile di vita che seguono entrambi per capire che, Rockerduck ha si un patrimonio inferiore, ma vive una vita agiata, ricca di lusso e sperpero continuo, mentre Paperone che alla carta risulta con un patrimonio lievemente più cospicuo, vive una vita misera, senza sprechi ne lusso, risparmiando persino su fattori vitali come il cibo.
In breve se Paperone spendesse gli stessi soldi dell'avversario, molto probabilmente sarebbe lui il più "povero" dei due.





- Anche se spesso gli viene attribuita (anche grazie al nome) la figura di piccolo/bambino, Cucciolo è un adulto come gli altri nani del cartone, eppure non si conosce il reale motivo per cui egli non riesca a parlare.
Molti pensano a fattori come timidezza altri appunto al fatto che sia piccolo e che non sappia parlare, ma realmente non viene data una concreta motivazione.





-Se le tre fate non sono riuscite nemmeno a fare una torta di compleanno per Aurora e palesando chiaramente di non saper nemmeno leggere un libro di cucina, con cosa caspita l'anno nutrita per 16 anni a sta povera ragazza?



-Essendosi abituato allo stile di vita di Timon e Pumba per anni, di cosa si nutre Simba una volta a capo della rupe dei re? Sempre di insetti o comincia a cacciare? (considerando quindi anche Timon e Pumba cibo).




-Se Buzz lightyear all'inizio si considera davvero uno space ranger invece che un semplice giocattolo, perché si ferma insieme agli altri giocattoli quando entra un umano nella stanza?




-Se parlavano lingue diverse, come facevano Pocahontas e John Smith a comunicare tra loro?





-Perché in toy story alcuni giocattoli parlano ed altri no? Da cosa dipende?









Se l'articolo vi è piaciuto condividetelo o commentate con le vostre impressioni =)



Jessyskeletron94





10 commenti:

  1. I cartoni Disney sono belli grazie anche a quei Bug

    RispondiElimina
  2. Avremo mai una risposta a tutto ciò? XD

    RispondiElimina
  3. Avremo mai una risposta a tutto ciò? XD

    RispondiElimina
  4. domandare è lecito...ma non so se ci sono risposte a tutto ciò :)

    RispondiElimina
  5. Infatti....come facevano Pocahontas e John a capirsi??

    RispondiElimina
  6. ma nella bella addormentata il principo filippo si trovava nella casetta nel bosco se nn sbaglio! ecco perchè era sveglio... e poi hanno addormentato tutti uno per uno ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo <3 Povera Aurora, mi sa che ci ha veramente sempre pensato Malefica a lei ahahahhahah

    RispondiElimina
  8. Bellissimo <3 Povera Aurora, mi sa che ci ha veramente sempre pensato Malefica a lei ahahahhahah

    RispondiElimina
  9. Ho visto tutti questi cartoni animati della disney ed in effetti non avevo mai fatto caso a queste cose.
    Anche io, però mi sono sempre chiesta la stessa cosa su Cucciolo. Lui non è bambino, ma adulto, per non dire "anziano" (pur essendo comunque il più giovane tra tutti), ma nonostante questo non parla, non si esprime e lo descrivono sempre come un bambino. Questa cosa non l'ho capita nemmeno io.

    RispondiElimina
  10. Ho visto tutti questi cartoni animati della disney ed in effetti non avevo mai fatto caso a queste cose.
    Anche io, però mi sono sempre chiesta la stessa cosa su Cucciolo. Lui non è bambino, ma adulto, per non dire "anziano" (pur essendo comunque il più giovane tra tutti), ma nonostante questo non parla, non si esprime e lo descrivono sempre come un bambino. Questa cosa non l'ho capita nemmeno io.

    RispondiElimina