Tutte le curiosità su Orange Is The New Black - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 31 agosto 2018

Tutte le curiosità su Orange Is The New Black


Tutti i segreti e le curiosità dell'amatissima serie trasmessa da Netflix e diretta da Jenji Kohan.


-Orange is the new Black non è pura finzione, la storia si basa infatti sul libro autobiografico di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison” che racconta la sua esperienza in un penitenziario femminile.
Ovviamente molti personaggi sono stati inventati, altri invece, sono esistiti realmente, seppur diversi sia come carattere, sia nell’aspetto fisico.

Di seguito i veri Piper e Larry e gli attori che li interpretano:
Da destra: Piper Kerman, Larry Smith, Jason Biggs (Larry) Taylor Svhilling (Piper)
-Nella realtà infatti, la Kerman è davvero bisessuale, ma non ha avuto un rapporto così passionale con la sua ex all'interno della prigione, e tra l'altro non si chiama nemmeno Alex, ma Catherine Cleary Wolters.
Come abbiamo visto anche nella serie però, le due si incontrarono davvero nello stesso carcere a Chicago dove vi trascorsero solamente 5 settimane e fu l'unico periodo che trascorsero insieme in un carcere.
Catherine Cleary Wolters la "vera" e la finta Alex Vause, Laura Prepon
-Le attrici Elizabeth Rodriguez (Aleida Diaz) e Dascha Polanco (Dayanara Diaz), che nella serie interpretano madre e figlia, in realtà hanno solamente due anni di differenza l'una dall'altra

-Le attrici che interpretano Piper Chapman, Alex Vause, Nicky Nichols e Tricia Miller che nella serie sono lesbiche o bisessuali, nella realtà sono eterosessuali.

-Lesbiche e/o bisex nella serie e nella vita le interpreti di Big Boo, Poussey Washington, Stella Carlin e Gina Murphy.

-Le scene girate all'aperto, sono state fatte a New York, in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato.

-Un’altra famosa location invece è situata, ironia della sorte, in una strada chiamata Orangeburg Road a Orangeburg, nella città di Orangetown.

-Le famose divise arancioni che indossano le attrici "detenute", sono autentiche, comprate direttamente dai fornitori di divise carcerarie.

-Il titolo di ogni episodio viene sempre menzionato o mostrato in qualche modo, ad un certo punto dell’episodio stesso.

-Jodie Foster ha diretto il terzo episodio della prima stagione ed il primo episodio della seconda stagione.
Danielle Brooks (Taystee) e Jodie Foster

-Kate Mulgrew (Red Reznikov), era già nota per aver preso parte a Star Trek-Voyager, nei panni del capitano Janeway.

-Inoltre durante uno scambio di battute con la "figlia" Nicky, in cui fa riferimento a Star Trek, citando Spok, Red dice di non conoscere il personaggio, ma l'attrice saprà benissimo chi è avendo preso parte alla serie.

- Il personaggio di Big Boo non esisteva in Orange is the New Black: Lea DeLaria aveva registrato due audizioni, entrambe per ruoli secondari, uno come guardia carceraria e poi per quello di Anita DeMarco. La produzione però, fu così entusiasta di lei che scrissero la parte di Boo appositamente per averla nel cast.

- Laura Prepon, si era inizialmente presentata ai provini per ottenere la parte di Piper Chapman.

-Taryn Manning, ovvero Tiffany "Pennsatucky" Doggett, è stata davvero arrestata e per ben due volte: una per aver aggredito il suo assistente personale, l'altra invece per aver minacciato la sua coinquilina.

-Porte del carcere aperte anche per Natasha Lyonne (Nicky nella serie), anch'essa andata diverse volte in carcere: per guida in stato d'ebrezza e aggressioni verbali ai vicini di casa.

-Il fratello gemello di Laverne Cox, ha girato le scene in cui erano previsti i flashback su Sophia, quando ovviamente non aveva ancora effettuato il cambio di sesso.

-Chi guarda la serie in lingua originale, deve sapere che: Yael Stone (che interpreta Lorna Morello) è australiana ed il suo accento del New Jersey è completamente finto.

-Kate Mulgrew (Red) e Taylor Schilling (Piper) avevano già lavorato insieme nella serie Mercy, durata solamente una stagione ,in cui interpretavano madre e figlia.

-Jessica Pimentel, che nella serie interpreta Maria Ruiz, l'attrice seppur cresciuta con principi cristiani, si converte successivamente al buddismo, inoltre, è la cantante principale della heavy metal band "Alekhine's Gun" dal 2010.

-Molti amori nascono sul set, uno è nato proprio sul set di orange is the new black tra: Lauren Morelli che è una delle sceneggiatrici della serie, e Samira Wiley (Poussei Washington), la Morelli già sposata da due anni, inizia una relazione con la Wiley e decide quindi di divorziare dal marito Steve Basilone.
Le due si sono poi sposate a marzo 2017.

-Non negate, l'avete fatto anche voi! Ma nonostante inizialmente tutti cerchino di riconoscere i volti delle protagoniste tra le immagini della sigla, le facce che si vedono sulle note di “You’ve got time” sono quelle di vere ex detenute! Gli occhi azzurri che si vedono all’inizio sono quelli di Piper Kerman, la vera Piper.

-Uzo Aduba fece i provini per interpretare Watson, l’atleta di Litchfield. Uzo infatti, oltre a lavorare a Broadway, è anche un’ottima corritrice.
Dopo il provino venne scelta per il ruolo di Suzanne “Crazy Eyes” Warren.
Inoltre, Suzanne doveva inizialmente essere un personaggio destinato a rimanere solo per i primi tre episodi della prima stagione, ma visto il successo e la meravigliosa interpretazione di Uzo, è stata resa regular per tutte le stagioni successive.

-Beth Fowler, l’attrice che interpreta Sorella Ingalls (la suora), l'attrice era già apparsa in Sister Act, sempre nel ruolo di suora.

-Natasha Lyonne proprio come il suo personaggio, ha avuto molti problemi con la droga, nel 2006 è andata in rehab e ha iniziato a riprendersi grazie ad un duro percorso di riabilitazione e tanta forza di volontà. Dice di sentirsi molto vicina a Nicky e che riesce a capirla e per questo ad interpretarla alla perferzione. Inoltre, la cicatrice da overdose che Nicky ha sul petto, è vera.

-Gran parte delle attrici all'interno del cast ha una carriera musicale alle spalle o ha dimostrato di sapersi destreggiare bene col canto:
Uzo Aduba ha lavorato a Broadway e ha una gran voce.
Lea DeLaria è una cantante jazz.
Taryn Manning è nel campo musicale da diverso tempo, ha inciso alcuni singoli disco/pop, suona bene la chitarra e canta altrettanto bene.
Natasha Lyonne ha recitato e cantato in un musical di Woody Allen, insieme ad Edward Norton
Anche Annie Golden (Norma), Samira Wiley, Danielle Brooks e Adrienne C Moore (Black Cindy) sono molto brave a cantare.

-Le attrici Samira Wiley e Danielle Brooks si sono laureate entrambe alla Juilliard school di New York, una delle più famose e importanti scuole di recitazione.

Queste sono tutte le curiosità da sapere sulla serie, se ne conosci altre o semplicemente ti è piaciuto l'articolo, lasciaci un commento.

Nessun commento:

Posta un commento