Cartoni Disney ad halloween - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 28 ottobre 2013

Cartoni Disney ad halloween



Ciao a tutti, oggi vi parlerò dei 5 film d'animazione Disney, assolutamente da vedere il giorno di halloween.





Il primo fra tutti è the nightmare before christmas, di cui ho già parlato nel blog. Un grande classico che parla proprio di halloween quindi davvero consigliato, specie per chi come me adora la Disney.




Il secondo è la sposa cadavere, cartone sempre dai toni macabri (e sempre di Tim Burton), parla appunto di una sposa ingannata ed uccisa dall'amore per Victor promesso in sposo alla sua Victoria. Come finirà tra le due spose innamorate di Victor? Guardate questa romantica e triste storia dai toni cupi (che ovviamente adoro) e saprete come andrà.



Il terzo è Coraline. Anche il terzo film che vi suggerisco è creato in stop - motion. Storia ai confini dell'immaginazione, parla di una bambina dai capelli blu, che stanca di vedere i genitori immersi nel loro lavoro, cerca di rifugiarsi in un mondo perfetto creato da lei, in cui vi accede attraverso una porticina, sita nella nuova casa in cui vive. Da vedere per capire bene la storia un po intersecata tra i due mondi.



Quarto film che vi consiglio è Frankenweenie. Diretto come anche i film sopra scritti da Tim Burton. La storia parla di Victor, bimbo appassionato di scienza e filmografia, che un brutto giorno perde il suo cagnolino Sparky; come ogni bimbo non accetta la morte del suo cucciolo,da li inizia i suoi esperimenti per riportarlo in vita ad ogni costo, ma giocando con la vita e la morte non finisce bene e si da il via ad una serie di spiacevoli eventi in città. Cartone strappa lacrime assolutamente da vedere.



Quinto ed ultimo che vi consiglio è un cartone animato dai toni più allegri, parliamo di Disney villains. Spin-off dell'omonima serie house of mouse, in cui ritroviamo tutti i cattivi dei più grandi classici disney ( Ursula, Jafar, Crudelia ecc), essi faranno in modo di prendere possesso del locale appartenente a Topolino. Tra i cinque cartoni sicuramente è quello più adatto ai bimbi piccoli, per via dei colori più vivaci malgrado il tema halloween e per via dei discorsi semplici e le ambientazioni totalmente diverse rispetto alle pellicole di Burton.


Cartoni veramente belli tutti dai toni un po dark e ricchi di emozioni, vi consiglio di guardarli tutti quanti. 

Al più presto faro anche le recensioni ( chiamiamole così) più dettagliate e con i miei punti di vista, (che spero possiamo discutere insieme tramite commenti) dei film sopra elencati. 

Sperando possiate apprezzare queste interessanti storie, vi auguro un buon halloween e alla prossima...



Jessica dei 4 rifiuti tossici.

Nessun commento:

Posta un commento