Perché non lo guardi? #4 Misfits - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

domenica 27 ottobre 2013

Perché non lo guardi? #4 Misfits


                                                        



Salve a tutti,
per questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Perché non lo guardi?”, parleremo di una serie tv britannica di nome: Misfits che ha fatto parlare molto di se.

Misfits è una serie tv facente parte del genere adolescenziale - fantastico, che vede protagonisti un gruppo di ragazzi condannati ai lavori socialmente utili. Dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, ottengono dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. La serie ha vinto il premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010. Questa serie è caratterizzata da una serie di eventi che possono essere classificati come “umorismo nero”. Tutte le vicende infatti che interesseranno i ragazzi nascondono sempre un lato umoristico che rende la serie fantastica da guardare e sempre divertente visto che i protagonisti si cacceranno sempre in vicende assurde e piene di colpi di scena che non vi annoieranno. In particolare ci sono a mio parere alcune scene che vi faranno piangere dal ridere. Ma questa serie ha anche un lato drammatico in alcune fasi che vi sorprenderanno e vi faranno affezionare ai personaggi chiave.

La serie è sbarcata in Italia nel 2011, due anni dopo che è uscita nel Regno Unito. Come ho già detto all’inizio la serie è stata molto discussa perché spesso è protagonista di azioni violente e di scene ricche di contenuti sessuali. Vederla in lingua originale vi darà sicuramente più soddisfazioni, ma se non volete seguire i sottotitoli il doppiaggio è fatto abbastanza bene.
Sono 5 le stagioni totali della serie, di cui 4 trasmesse in italiano e una ancora inedita in Italia. Con la 5a stagione la serie si chiude. Inoltre ci sono due episodi che fanno da tramite uno tra la seconda e la terza stazione e uno tra la terza è la quarta. Non è essenziale vederli ma sono fatti bene e servono a capire alcune parti della storia che altrimenti non capireste .

Magistrale è l’interpretazione degli attori che riescono a immedesimarsi in una maniera stupenda con i personaggi. Il doppiaggio italiano è di buona fattura e gli effetti speciali sono fatti benissimo.
Le stagioni non sono particolarmente lunghe, quindi vi consiglio di guardarlo tutto d’un fiato. E godetevele perché sono fantastiche ;)


Tanti saluti e alla prossima, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento