Recuperi videoludici #2 Shadows of the Damned - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 26 ottobre 2013

Recuperi videoludici #2 Shadows of the Damned





Salve a tutti,
Oggi parleremo di un gioco che forse è passato un po' inosservato ma è molto valido e consiglio a tutti di giocarlo: Shadows Of The Damned.

Pubblicato il 24 giugno 2011 da Electronic Arts ma sviluppato da Grasshopper Manufacture, si presenta come un action-thriller psicologico creato da alcuni famosissimi sviluppatori: Suda51 (No More Heroes) che è il direttore esecutivo, il produttore creativo Shinji Mikami (Resident Evil) e il compositore Akira Yamaoka (Silent Hill).
Questo gioco, di cui i nomi degli sviluppatori già sono una garanzia, presenta una visione molto originale dell'inferno, che vi stupirà col proseguire del gioco tenendovi attaccati al pad.

La trama racconta della discesa agli inferi di Garcia Hotspur, una rockstar dannata che è anche un cacciatore di demoni. Grazie a Suda 51, la trama presenta delle situazioni volutamente sopra le righe, costantemente in bilico tra parodia e dramma, nella storia ci sono varie situazioni che vanno dal grottesco, al nonsense, all'horror più introspettivo. Garcia scende negli inferi per salvare la sua amata Paula che viene rapita da Fleming, il signore dell'inferno, in compagnia di un teschio parlante =) che è un demone reietto, che lo aiuta nella sua discesa per tutta la storia. Il piatto forte del gioco sono i dialoghi tra i due che sono divertenti e vi strapperanno più di un sorriso.

Il gameplay si presenta molto simile a Resident Evil, con l'unica eccezione che si cammina mentre si mira.... Nel gioco sono presenti fasi Shooting molto divertenti che però possono diventare molto fastidiose ai livelli di difficoltà più alta. Tutto il cammino del nostro eroe si svolge tramite l'alternarsi di buoi e luce, grazie a cui Garcia potrà aprire porte e proseguire nei livelli successivi o accedere a parti del livello dove sono contenuti bonus e potenziamenti. Ci sarà una fase molto divertente ma non vi svelo nulla perché a me ha sorpreso parecchio. Inoltre Garcia potrà potenziare le armi e le sue abilità e acquistare da un simpatico personaggio bevande alcoliche che serviranno a ricaricare le sue abilità

Io mi sono divertito a giocarlo, molto di più di giochi più blasonati che promettono molto e non mantengono ciò che viene spesso scritto nelle recensioni. Quindi giocatelo e vi assicuro che non ve ne pentirete.


Prezzo consigliato per l'acquisto: 10-15 euro

Voto complessivo: 8,5/10

Tanti saluti e al prossimo articolo, Okami93.


1 commento: