Recuperi videoludicici #5 Alice: Madness Returns - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 6 dicembre 2013

Recuperi videoludicici #5 Alice: Madness Returns

Salve parliamo di un altro gioco un po’ sottovalutato ma che merita davvero di finire nella vostra collezione: Alice: Madness Returns. Questo interessante titolo si presenta come un action-adventure con molte fasi platform, ed è il seguito di American McGee's Alice e presenta una versione cupa e distorta della favola di Alice che tutti noi conosciamo. Il giocatore impersonerà la stessa Alice Liddell, rimasta orfana in seguito ad un incendio. La storia incomincia da dove si era concluso il precedente capitolo che è scaricabile gratuitamente dal PSN riscattando il pass online del gioco. La storia vi appassionerà perché è fatta abbastanza bene e questa versione distorta della favola di Alice a me personalmente è molto piaciuta.
Avremmo a disposizione un bell’arsenale di armi, ed è eccellente dal punto di vista stilistico, ma poco curato dal punto di vista tecnico. Il framerate è pessimo e le texture si rivelano ad un occhio attento in bassa qualità. Le idee anche se finiscono per essere ripetitive sono divertenti e difficilmente vi annoierete a morte come in altri titoli più blasonati… quindi possiamo chiudere un occhio grazie allo stile grafico molto azzeccato. Il potenziamento delle armi è ben gestito dal mio punto di vista ed i controlli sono molto precisi.
Il mio consiglio è di giocarlo, ne vale la pena e so che non ve ne pentirete. Il prezzo ormai si è abbassato ed  è vero che il prezzo pieno forse non lo valeva, ma oggi invece io al posto vostro gli darei una chance.
Prezzo consigliato: 15-20€
Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento