Questa guida è solo a scopo illustrativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità di eventuali danni al vostro dispositivo.
La guida riguarda il SAMSUNG S3 NEO MODELLO GT-I9301I, assicuratevi di avere la versione build I9301IXXUANH1 e Android 4.4.2 aggiornato. Installate i driver di Samsung e mettete il device in modalità debug USB. La trovate nelle opzioni sviluppatore. Inoltre eseguite il backup dei dati personali e rimuovete la micro sd per sicurezza.
Cominciamo la guida passo passo:
- Installate i driver Samsung scaricabili da qui.
- Scaricate i file necessari al root da qui ed estraeteli.
- assicuratevi di aver abilitato la modalità debug USB.
- Spegnete lo smartphone e andate in modalità download premendo: tasto accensione e il tasto volume -. In seguito vi verrà mostrata una schermata di attenzione e voi dovete confermare di voler proseguire premendo il tasto volume +. Collegatelo al PC ora.
- Aprite Odin, lo trovate nella cartella estratta in precedenza. Se Odin riconosce il dispositivo avrete questa schermata:
Bene adesso cliccate sulla voce PDA e sempre nella cartella di Odin troverete il file: "CF-Auto-Root.tar". Selezionatelo e premete START. Solitamente il processo impiega 40-50 secondi ma può capitare che duri anche circa 1-2 minuti. Alla fine il dispositivo si riavvierà e la schermata che verrà fuori da Odin è questa:
Se tutto va bene il dispositivo all'accensione vi dirà: "Upgrade di Android" e voi troverete l'applicazione "SuperSU" sul dispositivo. Solo allora lo potrete disconnetterlo.
Saluti, Okami93.