Manga mania #6 Biorg Trinity, Oh! Great è tornato alla carica! - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 29 gennaio 2015

Manga mania #6 Biorg Trinity, Oh! Great è tornato alla carica!



Oh! Great, mangaka noto per Inferno e Paradiso e Air Gear, è tornato con Biorg Trinity, la sua nuova opera con tonalità pop e surreali. Abbiamo aspettato il secondo volume per dare la nostra opinione su questa storia ideata da Outarou Maijou, ma ora eccola qui.

L’opera di stampo completamente fantascientifico è anche un mix di altri generi che va dall’action, passando per il sentimentale fino ad arrivare alla commedia con intermezzi abbastanza divertenti. In Italia è arrivato grazie alla Planet Manga al costo di € 4,50 a volume, uscita bimestrale, per più di 200 pagine in formato 13x18 B/N. L’edizione è buona, anche visto che i volumi sono spessi e che la carta usata è abbastanza bianca. Come sempre perde colore, non tanto come altre edizioni ma comunque sporca le mani.

La storia è ambientata in un ipotetico futuro, nell'anno 2030, dove si sta diffondendo una strana malattia chiamata bio bug che permette agli umani di fondersi con qualsiasi cosa animata o inanimata. Fujii, il protagonista è innamorato della giovane Fumiho, ragazza affetta dal bio bug. Anche lui un giorno viene contagiato, e si ritrova a frequentare un corso insieme alla ragazza dove i possessori del bug vengono istruiti per non causare guai. Fujii vuole usare il suo nuovo potere per proteggerla, ma si ritrova a usarlo nel modo più inaspettato... che vi lasciamo scoprire da soli.

Le premesse per una trama strana ma coinvolgente ci sono tutte ed a mio avviso, per il momento, sono state rispettate; la storia è molto interessante e coinvolgente, disegni di Oh! Great sono fantastici e rendono bene l’azione, ma l’edizione standard del manga, visto le ridotte dimensioni, a volte li rende confusionari e dispersivi; tuttavia rimangono lo stesso gradevoli. I personaggi ideati dal romanziere Outarou Maijou hanno una caratterizzazione ben delineata e diversificata.

Biorg Trinity
Un'azione in movimento del manga per farvi apprezzare la qualità dei disegni.

In conclusione vi raccomandiamo di recuperare questo manga se siete interessati a questo tipo di opere. Per ora ci fermiamo qui ma presto potremmo parlarne ancora visto che sta riscontrando un buon successo.

Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento