Angolo cinema #19: Sucker Punch - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 2 febbraio 2015

Angolo cinema #19: Sucker Punch

Sucker Punch - Babydoll

Questo è un film su cui esistono opinioni discordati: una parte del pubblico l’ha amato, l’altra non ha nemmeno finito di vederlo. Uscito nel lontano 2011, Sucker Punch è un film d’azione scritto e diretto da Zack Snyder dalla durata di circa 110 minuti, 128 per la director’s cut edition. Il cast è quasi totalmente femminile e include: Emily Browning, Jamie Chung, Jena Malone (presente in Donnie Darko), Abbie Cornish (Paradiso + Inferno) e Vanessa Hudgens (High School Musical). 

La storia è ambientata negli anni 50, dove la giovane Babydoll (Emily Browning) viene ingiustamente accusata di aver ucciso la sua sorellina durante un attacco di pazzia ed infatti il patrigno la fa rinchiudere in un istituto di igiene mentale. Egli intende farla lobotomizzare per impedirle di rivelare che in realtà l'omicidio è stato commesso intenzionalmente da lui, visto che grazie all'internamento di Babydoll e con la morte della figliastra diventerà l'unico erede del patrimonio che la deceduta moglie aveva lasciato alle proprie figlie. Babydoll, 5 giorni prima che subisca la lobotomia, viene portata in un bordello dove dovrà ballare e compiacere un misterioso "Giocatore" che arriverà proprio alla fine dei 5 giorni. Nel bordello farà la conoscenza di Sweet Pea, la sorella minore Rocket, Amber e Blondie con cui organizzerà un piano per uscire da quell'inferno prima di incontrare il misterioso giocatore...

Sicuramente la trama non si ferma qui, ma scoprirla tocca a voi; la maggior parte del film si svolge nel mondo immaginario creato da Babydoll. Le scene d’azione sono completamente folli ed esagerate da ogni punto di vista; da notare alcune “stranezze” all'interno delle ambientazioni dove si svolge l'azione, le quali saltano all'occhio immediatamente, ovviamente pensiamo siano volute dal regista per esagerare ancora di più; noi vi riveliamo che le sorprese non mancheranno. Il finale merita molto a nostro avviso.
Ovvi sono gli spunti presi da film come Kill Bill e Matrix. Valutando il film nel complesso possiamo affermare che sia godibile e molto particolare, sicuramente qualcosa di diverso da vedere rispetto ai soliti film d’azione, anche se all'interno riunisce, scopiazzando, i punti di forza dei capisaldi del genere. Se avete del tempo da passare e non sapete cosa vedere ve lo consigliamo vivamente.



Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento