Playstation Plus: Aprile 2015 - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 1 aprile 2015

Playstation Plus: Aprile 2015




Anche questo mese, sono arrivati i giochi gratuiti per gli abbonati Playstation Plus, andiamo a vederli insieme.

PS4

I giochi del mese Playstation 4 sono: Tower Guns, Aaru's Awakening (giocabili anche su PS3), e Never Alone (Kisima Ingitchuna).

Tower Guns, è un videogame abbastanza "old", uno shooter rogue-like vecchio stile, niente trama, niente perdite di tempo, un fps pure dove come ai vecchi tempi vi ritroverete a colpire boss mastodontici e tutto ciò che si muove e non.



Aaru's Awakening è un platform 2D, con una grafica davvero bella e particolare, completamente disegnata a mano, il problema è purtroppo il sistema di controllo fatto male, ed una storia che poteva essere costruita meglio, ovviamente essendo gratis dategli comunque una possibilità.



 Never Alone (Kisima Ingitchuna), è invece un puzzle-platfom, che ci metterà nei panni di una bambina e della sua volpe, in un viaggio lungo le spettacolari ambientazioni dell'Alaska, alla scoperta di tutti i miti e le leggende che nasconde questa splendida terra.



PS3

Oltre ai due in comune con PS4 per Playstation 3 questo mese abbiamo Dishonored.

Poco da dire su uno dei migliori giochi del 2012, un avventura stealth in prima persona, nei panni di Corvo Attano, guardia del corpo dell'imperatrice ingiustamente accusato di omicidio, cercherà di vendicarsi di chi lo ha incastrato, il tutto in un ambientazione da far bagnare le mutande.



PS VITA

I giochi per la portatile sono: Kilzone Mercenary e MonsterBag.

Possiamo dire senza dubbio, che Killzone Mercenary è uno trai i pochissimi fps, se non l'unico di ottima fattura, nel mondo delle console portatili, lo spin-off della saga Killzone è davvero riuscito alla grande, una delle prime e ancora poche "killer application" per Ps Vita, oltre alla campagna principale in cui lotterete sia per gli ISA che per gli Helgast, potrete anche giocare online.



MonsterBag, è un altro indie particolare, un puzzle pieno di rompicapi da affrontare nei panni di un mostro a forma di zaino, 18 livelli compresi di boss fight.





Abbiamo infine Woah Dave!, titolo non incluso nella line up di questo mese, ma che Sony ha deciso di regalare a tutti gli utenti PS4; Woah Dave!, è un platform con grafica retrò ed ambientazione "aliena", il gameplay è abbastanza classico per il suo genere, ma il gioco diverte ed è impegnativo al punto giusto.



In conclusione, possiamo dire che anche questo per la "Instant game collection" è un mese positivo, ancora tanti ottimi indie, conditi da due perle come Dishonored e Killzone Mercenary, due must have, buon gioco!


Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento