Consigli per gli acquisti #3 Street Fighter IV Collector's Edition - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 3 aprile 2015

Consigli per gli acquisti #3 Street Fighter IV Collector's Edition

Street Fighter 4


Oggi dopo averla recuperata analizzeremo, a distanza di anni, la collector's edition di Street Fighter IV, disponibile sia per Xbox 360 che per PS3. Tutt'oggi è reperibile su internet ed in molti negozi ad una cifra che si aggira tra i 14,90 € e i 29,90 €. Il prezzo a cui viene venduta adesso è più che onesto, tuttavia le versioni PS3 e Xbox 360 presentano qualche differenza. Adesso andiamo ad analizzare il contenuto nel dettaglio: 
  • Disco di gioco, la copertina del gioco nella collector's edition è diversa dall'edizione standard, oltre a questo non c'è nessun'altra differenza, infatti manca una steelbook (steelbox) che sarebbe stata ben accetta. 
  • Disco con l'anime "Street Fighter 4 legami che incatenano" della durata di circa 65 minuti; nella versione PS3 è in Blu Ray, senza nessuna restrizione per la riproduzione, ma in quella 360 è in DVD che può essere riprodotto solo sulla console.
  • Una guida davvero piccolissima che fa anche da mini-artbook del gioco; a nostro avviso è abbastanza misera e non degna di una collector's. 
  • Contenuti scaricabili: pacchetto "rissa" ormai inutile per l'online e dei costumi alternativi.
  • Mini action figure di Ryu e C. Viper. 
Street Fighter 4 Collector's Edition Xbox 360
Street Fighter IV Collector's Edition Xbox 360 (clicca per ingrandire)

Street Fighter 4 Collector's Edition Playstation 3
Street Fighter IV Collector's Edition PS3 (clicca per ingrandire)


Le "action figure" sono piccolissime e da tenere all'interno dell'involucro dove sono riposte altrimenti non stanno in piedi, inoltre fanno la loro figura solo all'interno della scenografia creata dal cartone stesso, di bassa qualità, dove sono riposti tutti i contenuti.
L'anime è carino ma nulla più, come contenuto extra è abbastanza apprezzabile. La guida è davvero inutile e composta da pochissime pagine anche se a colori.
Per quanto riguarda il gioco non ha nulla di diverso dalla standard edition, dei contenuti scaricabili se ne può fare tranquillamente a meno. Il gioco in se lo conosciamo tutti: un picchiaduro che anche se è stato pubblicato più recentemente in altre edizioni con nuovi contenuti, Super Street Fighter IV ed Ultra Street Fighter IV, vale la pena giocare pur recuperato nella sua prima versione.

In conclusione oggi sicuramente come recupero per la collezione ad un prezzo basso va sicuramente bene ma al day one come collector's era abbastanza povera per un gioco che qualitativamente eccelle sotto ogni punto di vista.

Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento