Recenserie #1 Agents of S.H.I.E.L.D. season 2, un finale di stagione da orgasmo! - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 19 maggio 2015

Recenserie #1 Agents of S.H.I.E.L.D. season 2, un finale di stagione da orgasmo!



Premessa: parliamo del finale della season 2 della serie, quindi ci sono pesanti spoiler per chi non ha seguito in contemporanea con la messa in onda americana.

Croce e delizia, così possiamo riassumere queste due stagioni della serie di punta di casa Marvel, tanti, a volte troppi punti morti, qualche puntata filler di troppo, ma alla questo finale di stagione vale il prezzo del biglietto.

Dopo il buon finale della prima stagione, questa season due nonostante le buone basi, si è aperta in maniera molto lenta, e a tratti noiosa, salvandosi con il finale della midseason, che ci ha finalmente fatto conoscere gli "inumani"; questa seconda parte è invece iniziata alla grande, la morte di Trip, l'inizio della trasformazione di Skye, e tutto il mondo degli inumani che a poco a poco andremo a scoprire, insomma, c'è tanta carne al fuoco per il team di Coulson; anche in seconda metà di stagione avremo qualche puntata filler, ma fatte davvero benissimo, non a caso la puntata dedicata a May, dove finalmente scopriremo i dettagli sul suo passato è una delle migliori di questa stagione.

PROMOSSI:


  • L'agente Coulson anche in questa stagione si conferma protagonista, il suo personaggio ancora una volta fa il bello e il cattivo tempo guidando lo S.H.I.E.L.D. in questo periodo difficile, un vero peccato non lo abbiano usato in "Age of Ultron".
  •  A sorpresa uno dei migliori personaggi in questo finale di stagione, è il padre di Skye, Cal, interpretato da Kyle MacLachlan,  questo personaggio a mio parere troppo sottotono nella prima parte della stagione, nelle ultime puntate è stato davvero perfetto, il suo amore per la figlia, contrapposto alla sua ossessione della famiglia perfetta ha creato un mix davvero esplosivo; il finale di stagione ci fa capire che non vedremo più il suo personaggio, un vero peccato, ma non possiamo che essere felici per Cal, che ha finalmente trovato un po di serenità.

  • Ottimo anche il personaggio di Raina, peccato però per una morte a mio parere troppo prematura, proprio quando il suo personaggio già ottimo in versione "umana", stava trovando un suo spazio, la Raina 2.0 poteva ancora darci tante soddisfazioni.
  • Veniamo al villain, Jiaying, promosso con riserva perché la sua personalità poteva e doveva essere sviluppata meglio, c'erano le potenzialità per creare una villain grandiosa, la sua parte "cattiva" è uscita troppo tardi.
  • Promossi con riserva anche May (la sopracitata puntata a lei dedicata è come già detto fantastica), Fitz (facciamo finta che il Fitz incapace anche di parlare non sia mai esistito, l'idea era buona ma ne è uscito solo qualcosa di irritante) e Simmons, quest'ultima ha avuto un ruolo molto importante nella prima parte della stagione, che ha fatto uscire il suo personaggio dalla banalità.
  • Promossi infine anche Bobbi e Hunter, non particolarmente entusiasmanti nella prima metà, mai noiosi nella seconda,il loro amore/odio unito al carisma dei due personaggi li ha fatti entrare nel cuore dei fan.

BOCCIATI:

  • Robert Gonzales, è il personaggio che ho apprezzato meno in questa stagione, "l'aspirante" direttore dello S.H.I.E.L.D. non è all'altezza degli altri personaggi, e alla sua morte non credo che solamente io abbia tirato un sospiro di sollievo.
Fury è ancora vivo, come possiamo vedere da questa foto Gonzales è felicissimo della notizia

  • Ward, e mi spiace dirlo, è uno dei personaggi bocciati in questa stagione, per l'ex agente dello S.H.I.E.L.D. è stata una stagione di transizione, con una sottotrama con una buona conclusione, ma a tratti noiosa, la scena finale pero, ci fa ben sperare in un ritorno alla grande per lui.
  • "I'm the guy who kills Gordon", ammetto che sia bastato questo momento epico per farmi cambiare completamente opinione su Mack, ma al tempo stesso non posso negare che il ragazzone non  mi sia stato particolarmente simpatico, soprattutto nella seconda parte di stagione, il suo "non voglio stare con Coulson perchè era morto e vive grazie al sangue alieno, gne gne gne" è stato alquanto irritante...
"It's Gordon right?"
"And you are?"
"I'm the guy who kills Gordon."

L'universo Marvel procede alla grande e Agents of S.H.I.E.L.D. è una parte importantissima di esso, se avete visto la serie in contemporanea con gli Usa, non potete negare che vedere "Age of Ultron" al cinema è stato ancora più bello, e lo stesso possiamo dire della prima stagione collegata al film di Captain America; con un finale così bello ci sono tutte le basi per una terza stagione spettacolare, che probabilmente si collegherà anche a "Civil War", lunga vita a Coulson e allo S.H.I.E.L.D.!

Nexus993



2 commenti:

  1. Questo season finale mi è piaciuto davvero tanto, Agente of SHIELD non mi delude mai, e ho davvero amato questa stagione. Ho davvero apprezzato soprattutto come hanno sviluppato il personaggio di Raina, mi ha abbastanza sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Peccato per la morte abbastanza prematura

    RispondiElimina