Manga mania #8 Il cane che guarda le stelle - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 5 luglio 2016

Manga mania #8 Il cane che guarda le stelle



Il cane che guarda le stelle, è un manga di genere seinen, creato da Takashi Murakami, uscito in patria tra il 2008/2009, e finalmente pubblicato in Italia da Jpop a fine 2015.

Il cane che guarda le stelle, ci racconta in prima persona la vita del cagnolino Happy, un randagio trovato da una bambina, che viene subito adottato dalla famiglia; con il passare degli anni la bambina dedicherà sempre meno attenzioni al suo "giocattolo", ma il legame di Happy con il suo papà non accennerà a diminuire come lui stesso ci racconterà, questo rapporto è al centro di tutta la storia, e le loro avventure/disavventure vi strapperanno risate e lacrime, e un gran magone una volta che avrete finito di leggere questa meravigliosa storia.

I disegni di questa storia sono abbastanza semplici, l'autore ha dedicato però molta attenzione ai fondali, non possiamo non apprezzare i meravigliosi campi di girasoli, che possiamo ammirare in alcune parti della storia; non vogliamo spoilerarvi assolutamente nulla, neanche la prima pagina, che vi da già un punto di vista diverso sulla storia, ma possiamo dire che quest'opera si presta a tante chiavi di lettura, l'amicizia tra un cane ed un uomo, nonostante sia un argomento trattato tantissime volte, anche in questo caso, grazie soprattutto all'autore, ci colpisce  e ci trasmette sensazioni uniche; un'altra chiave di lettura è la decadenza della società giapponese, una famiglia che sembra perfetta,  nel corso degli anni si sgretola, attraverso gli occhi ingenui di Happy, e il senso di abbandono e solitudine è tutto quel che resta, contrastato però da un amore che nessuno al mondo può' spezzare.

Il cane che guarda le stelle, è un manga che non può assolutamente mancare nella vostra collezione, per soli 6,90 potete portarvi a casa un'opera che riuscirà a farvi ridere e piangere nell'arco di poche pagine, non lo dimenticherete facilmente, vi lasciamo il link di Amazon per l'acquisto con il 15% di sconto QUI, buona lettura!

P.S. sulla nostra pagina Facebook è in corso un giveaway in cui tra gli altri premi è in palio proprio questo manga, provarci non costa nulla vi lasciamo il link QUI

Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento