Recuperi videoludici #1 Spec Ops: The Line - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 23 ottobre 2013

Recuperi videoludici #1 Spec Ops: The Line



Ciao ragazzi,iniziamo quest'altra nuova rubrica in cui parleremo dei videogiochi dell'attuale e della scorsa generazione passati in sordina, ma che meritano senza ombra di dubbio di essere giocati.

Partiamo oggi con spec ops: the line un titolo sviluppato da Yager games e pubblicato da 2K games il 29 giugno 2012 in europa per PS3,XBOX360 e PC. Spec ops: the line è un classico sparatutto in terza persona in terza persona e vi metterà al comando di una squadra di soldati scelti capitanata da Martin Walker, mandati in missione di salvataggio in una Dubai post-apocalittica dove ormai l'anarchia regna sovrana. 

Vi chiederete dunque cos'ha di cosi speciale e di differente spec ops rispetto alle miriadi di sparatutto usciti in questa gen? Innanzitutto la trama; la storia inizia con Walker e i suoi uomini che si ritrovano subito nel bel mezzo di una guerriglia con dei ribelli, e ben presto scopriranno che la loro missione di salvataggio della misteriosa squadra tredici capitanata dal colonnello John Conrad scomparsa nel nulla è solo la punta dell'iceberg,ciò che vivranno e affronteranno a Dubai molto probabilmente li cambierà per sempre. Nel corso della storia vi troverete a dei bivi narrativi con delle scelte morali che di certo non sono paragonabili a un the walking dead o a un heavy rain,ma nel complesso non stonano e fanno da contorno ad una trama che vi saprà tenere incollati allo schermo per tutta la durata del gioco.

 Da segnalare anche le ottime ambientazioni,di fronte a noi avremo una Dubai completamente distrutta e periodicamente dilaniata da violente tempeste di sabbia che oltretutto fanno da contorno al gameplay soprattutto nelle fasi shooting,dando maggior varietà a quest'ultime.

Il gameplay,nel complesso è abbastanza buono,l'unico personaggio interamente controllabile è Walker ma potrete impartire ordini ai vostri compagni come quello di attaccare un determinato nemico o di curare l'altro compagno ferito;da segnalare però che la IA non è delle migliori quindi soprattutto alle difficoltà più alte non vi aspettate il top degli sparatutto tattici. Nel complesso spec ops è un titolo più che buono,ha i suoi limiti tecnici ma se non siete quei “videogiocatori” che vogliono giocare solo il titolone perfetto si lascia giocare con piacere spero gli dare una possibilità,buon gioco ragazzi alla prossima. :)

Prezzo consigliato per l'acquisto: 15-20 euro
Voto complessivo: 8/10




Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento