Angolo cinema #3 Jack - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 11 novembre 2013

Angolo cinema #3 Jack




Jack è un film del 1996 diretto da Francis Ford Coppola, interpretato da Robin Williams e Diane Lane.

Jack Powell, il nostro protagonista nasce con un DNA che lo fa crescere a una velocità quattro volte superiore al normale, infatti all'età di dieci anni si ritrova in un corpo da quarantenne. Proprio a quest'età cominciano le avventure di Jack, che inizia a scoprire il mondo esterno dopo essere cresciuto a casa, poiché i genitori lo hanno protetto dalla società sempre pronta a fare male. Jack convince i genitori ad iscriverlo alla scuola pubblica, e dopo un inizio difficile le nuove amicizie e le nuove scoperte cambieranno per sempre la vita, purtroppo breve del nostro protagonista.

Non posso negare che questo film ha segnato la mia infanzia, ho avuto la fortuna di vederlo molti anni fa e ha lasciato un ricordo indelebile nel mio cuore. La leggerezza del film nasconde dietro di se problemi ancora attualissimi nella società di oggi, come la psicologia di un bambino che si scopre diverso dagli altri, il non venire accettato nel gruppo e di conseguenza emarginato e infine l'andare oltre le apparenze e i pregiudizi.

Robin Williams ci offre davvero un interpretazione perfetta del personaggio, Jack nella sua innocenza di bambino nonostante il corpo dica il contrario trasmette delle emozioni che davvero lasciano il segno. Da segnalare anche le ottime interpretazioni di Diane Lane e Brian Kerwin i genitori di Jack e di un sempre grande Bill Cosby che interpreta il maestro privato di Jack nonché allo stesso tempo maestro di vita.

Jack, è un film per tutti che vi saprà far ridere, emozionare e soprattutto far riflettere, dedicategli due ore della vostra vita ne vale davvero la pena, buona visione.

Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento