Must have #4 Halo 3 - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 11 novembre 2013

Must have #4 Halo 3




Salve,
per la nostra rubrica “Must have” parliamo del terzo capitolo di Halo. Sviluppato sempre da Bungie Studios, questa volta il suddetto capitolo della serie è un'esclusiva per xBox 360. Negli USA Halo 3 è stato soggetto ad una fortissima campagna pubblicitaria, al day one ha incassato oltre 170 milioni di dollari superando il precedente record detenuto da Halo 2 che aveva incassato 125 milioni di dollari. Inoltre il motore grafico del gioco è sviluppato per Halo 3, il suo nome è infatti Halo 3 Engine.

Il gioco ha inizio pochi giorni dopo la fine degli eventi raccontati nel precedente capitolo della saga, e dopo quelli del fumetto Halo: Uprising: l'Arbiter. Il nostro Master Chief è tornato ad essere il solo e unico protagonista principale. L'Arbiter non è più un personaggio giocabile ma combatte al fianco del nostro eroe. Però può essere usato ancora nel multiplayer. Tornano inoltre il Sergente Johnson, Miranda Keyes e 343 Guilty Spark.

Durante la campagna sono sparsi negli scenari dei teschi situati in luoghi impensabili, scelti molto bene dagli sviluppatori. Raccogliendoli si potranno sbloccare delle modalità “speciali” che aggiungeranno o detrarranno difficoltà alla campagna. Una volta trovati tutti i teschi si potrà personalizzare il proprio personaggio con una nuova armatura (hayabusa) e si potranno aggiungere degli elementi campagna al gioco. Ad esempio uno dei teschi chiamato "Preso" fa sì che durante il gioco i nemici lancino tantissime granate, ovviamente questo va a vostro sfavore =).

Nel multiplayer è possibile giocare a schermo condiviso in 2 giocatori, oppure online fino a 4 giocatori, ma questa volta, a differenza dei precedenti capitoli dove Master Chief si "sdoppiava", si avranno 4 personaggi diversi.

È presente un editor, noto come Fucina, dove è possibile modificare le mappe esistenti a nostro piacimento.

Nel 2009 è stato rilasciato un DLC, dove la storia narrata si svolge parallelamente ad Halo 2, e vede protagonisti il gruppo di Marines TALO dispersi nella città di New Mombasa, in particolare Rookie, una recluta che fa parte di questo gruppo. Questo capitolo della saga è suddiviso in 10 capitoli.

Ragazzi io vi consiglio di giocare Halo 3 perché ne vale davvero la pena se avete giocato anche gli altri due capitoli, se no recuperateli e godetevi questa serie videoludica.

 

Tanti saluti, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento