I 5 migliori antivirus gratuiti - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 14 novembre 2013

I 5 migliori antivirus gratuiti



Salve, parliamo oggi di un argomento molto importante per i sistemi operativi Windows: gli antivirus.
Sappiamo tutti che esistono migliaia, se non milioni, di virus per Windows e la maggior parte degli utenti si affida a software in grado di proteggere il proprio sistema operativo.
Esistono molti antivirus, sia a pagamento che gratuiti, noi parleremo solo di quest'ultimi per dare alternative gratuite a tutti gli utenti che non possono permettersi o non vogliono pagare per la protezione del proprio PC. Iniziamo:

  • AVG antivirus free edition, uno dei migliori in circolazione. L'installazione è semplice e rapida, anche se a livello di risorse potrebbe essere ottimizzato meglio. Ha un ottimo database ma alle volte scappa qualche virus, solitamente è puntuale negli aggiornamenti. Cliccate qui per il download.

  • Avira antivir 2013, questo forse è il migliore antivirus in circolazione in base al rapporto prestazioni-database. Completamente in italiano e con un'installazione guidata e automatizzata. È molto leggero anche per i PC più datati che soffrono a livello di prestazioni. Gli aggiornamenti vengono rilasciati con regolarità e sono molto veloci da scaricare. Lo potete comodamente scaricare da qui.

  • Avast free antivirus 2014, come antivirus è un buon compromesso ma Avira è migliore!. Fornisce una buona protezione ma non aspettatevi granché. Buono per PC obsoleti che magari utilizzano Windows XP e non sono performanti, infatti è molto leggero. Il database è piuttosto fornito ma non ai livelli delle altre soluzioni free. Nota negativa anche per l'interfaccia che inizialmente si rivela poco intuitiva perché è molto particolare. Ecco qui il download.

  • Panda antivirus, degno di nota a mio avviso ma purtroppo in italiano è ancora in prova per 30 giorni, dopo la scadenza continua ad essere utilizzabile. La sua forza sta in tantissime opzioni: per esempio si può configurare in modo da evitare rallentamenti mentre si gioca. La tecnologia utilizzata da Panda è molto avanzata e garantisce una protezione totale. Qui potete scegliere la versione che fa per voi.

  • Nod 32, leggerissimo antivirus, molto affidabile a livello di protezione, analizza in tempo reale le applicazioni mentre vengono eseguite. Offre una protezione completa contro i malware già presenti nel PC isolandoli e rendendoli innocui. Purtroppo la protezione è ancora limitata a 30 giorni ma comunque può essere utilizzato anche dopo. Il database è molto valido e contiene molte varietà di tipi di virus. Scaricatelo da qui.

Io punterei se fossi in voi su AVG o Avira, le altre alternative sono piuttosto limitate.

ATTENZIONE SE I LINK DOVESSERO RISULTARE NON FUNZIONANTI VI PREGHIAMO DI SEGNALARLI NEI COMMENTI. NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' DI NESSUN TIPO VISTO CHE I LINK PROVENGONO DA SITI ESTERNI AL NOSTRO.

Per oggi è tutto un saluto, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento