Rat-Man, il capolavoro di Leo Ortolani - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 18 gennaio 2014

Rat-Man, il capolavoro di Leo Ortolani


Salve parliamo oggi di Ratman un personaggio fumettistico creato da Leo Ortolani, nel 1989 e protagonista anche dell'omonimo fumetto. E' considerato uno dei migliori fumetti in Italia, nasce come parodia dei personaggi dei fumetti americani. Il suo vero nome è Deboroh La Roccia, viene rappresentato come un personaggio imbranato e molto maldestro. Col passare del tempo si evolve come personaggio a se, staccandosi dalle parodie iniziali ma mantenendo lo stesso tipo di comicità. Molte battute possono sfuggire a occhi poco attenti, infatti rileggendo capita di imbattersi in battute non lette in precedenza.
Ratman è anche stato pubblicato in Spagna riscuotendo un buon successo. Fortunato chi possiede i primi numeri di Ratman che valgono davvero tanti soldi.
Di Ratman è disponibile una raccolta: "Tutto Ratman". La pubblicazione è quadrimestrale.
Esiste anche il cartone animato ma è orribile, vi consiglio di non guardarlo, vi manderebbe in confusione facendovi credere che è un fumetto per bambini.
Lo so le parole spese per questo capolavoro sono poche ma io mi sto avvicinando ora a questo fumetto e spero di parlarne ancora in futuro. Le storie sono separate quindi potete benissimo raccogliere e leggere i numeri che trovate anche a caso.

Questo è tutto, Okami93.

Nessun commento:

Posta un commento