Angolo cinema #8 Colpi da maestro - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 28 marzo 2014

Angolo cinema #8 Colpi da maestro




Colpi da maestro (Here comes the boom) è una commedia del 2012 diretta da Frank Coraci, con protagonisti Kevin James, Bas Rutten, Henry Winkler e Salma Hayek.

Il film, ci racconta la storia di Scott Voss (Kevin James), classico professore liceale che vive una vita normale e noiosa, finché una serie di eventi inizia a cambiare la sua esistenza. Il suo collega di musica  in età avanzata Streb (Henry Winkler il Fonzie di Happy Days), gli confida di aspettare un figlio e allo stesso tempo, la direzione del liceo decide a causa della crisi di eliminare proprio il laboratorio musicale di del collega. Per non far chiudere il corso di musica servono 48.000 dollari, ma Voss decide di provare a salvare il corso di Streb con un solo semestre a disposizione. Quest'impresa all'apparenza impossibile, porterà il nostro professore dal lavoretto serale, fino a confrontarsi con le MMA (arti marziali miste) e a conquistare il cuore di Bella Flores (Salma Hayek).

Colpi da maestro è una commedia leggera e divertente adatta a tutte le fasce d'età, Kevin James si destreggia bene nel ruolo del professore "sfigato" che riscatta se stesso aiutando il collega a salvare il posto. Davvero interessante l'inserimento delle arti marziali miste, grazie soprattutto a Bas Rutten, ex grande campione di questa disciplina e oggi attore, e a ottime collaborazioni come quella con la UFC (Ultimate Fighting Championship), una delle federazioni più importanti nel campo delle MMA. Anche se non amate particolarmente questo sport, il film è comunque consigliatissimo e vi strapperà sicuramente più di qualche sorriso, buona visione!


Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento