Halloween: la festa del diavolo! - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 24 ottobre 2014

Halloween: la festa del diavolo!



"Penso che la società italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l’uso della ragione e sia sempre più malata. Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Mi dispiace moltissimo che l’Italia, come il resto d’Europa, si stia allontanando da Gesù, il Signore e, addirittura, si metta a omaggiare satana, la festa di Halloween è una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco. L’astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato sotto forma ludica, innocente. Anche il peccato non è più peccato al mondo d’oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, libertà o piacere personale. L’uomo è diventato il dio di se stesso, esattamente ciò che vuole il demonio. " PADRE GABRIELE AMORTH

Signori e signori, preparate gatti neri, bambini e ragazze vergini da sacrificare, manca una sola settimana alla festa di Satana! Eh già, come di consueto anche quest'anno ci troviamo di fronte al trionfo del bigottismo tutto italiano, e soprattutto a quello made in Vaticano, che punta il suo dito accusatore contro una festa che soprattutto qui in Italia viene festeggiata dai bambini, che divertendosi girano alla ricerca di dolcetti. 

Le parole che introducono questo post, vengono dalla pagina Facebook di padre Gabriele Amorth , giudicato uno dei più grandi esorcisti del mondo, che a quanto pare non ama particolarmente la "festa" di Halloween, che sbarcata in Europa, continua ad accrescere la forza di Satana...

La foto invece, condivisa in questi giorni senza sosta su Facebook, da ferventi cattolici che avranno sicuramente spalancate le porte del paradiso, è solo un altra dimostrazione del fanatismo, e della manifesta ignoranza dell'italiano medio.

Ma cos'è veramente Halloween? Non starò qui a farvi un escursus storico ma vi invito a visitare questo sito http://www.levereoriginidihalloween.it/p/home-page.html dove troverete tutto quello che c'è da sapere sulle origini della festa omonima, e conoscere la verità su tutti i luoghi comuni che essa porta con se.

Perché ancora oggi apriamo la home di Facebook, e ci troviamo di fronte persone che condividono un link del genere senza nemmeno informarsi? Perché una persona, che al di la della religione dovrebbe avere un minimo di cultura, condivide un pensiero così falso, aizzando per altro orde di fanatici, al rogo di chiunque nomini la parola Halloween? (Ho preferito non commentare i commenti della gente "credente" sotto lo stato di padre Amorth, perché a quel punto il rispetto e la tolleranza verso il prossimo, sarebbe andata a farsi benedire...). 

Sulla carta l'evoluzione di questi anni, i social, e internet in generale, avrebbero dovuto aprire almeno un po le menti di qualche ottuso, invece i social in su tutti, stanno contribuendo alla diffusione incontrollata di ignoranza e razzismo; eppure la cura sarebbe semplice, accendete il cervello prima del PC, e anche quando condividete uno stupido link prima informatevi, avete tra le mani gli strumenti più potenti che esistano, la conoscenza e la libertà di espressione, sappiateli usare.

Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento