Angolo cinema #10 I Mercenari - The Expendables - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 27 novembre 2014

Angolo cinema #10 I Mercenari - The Expendables




I mercenari, è un film del 2010 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone, che narra le vicende di un gruppo di mercenari, che lavorano appunto per i propri scopi, chi lavora per il governo, chi per gruppi terroristici, squadre speciali, chi per vendetta, ognuno con le con le proprie doti e caratteristiche.

Il film, appartiene ovviamente al genere action, e come in ogni film d'azione che si rispetti ci sarà una causa scatenante che li porterà a lavorare insieme; la trama è molto semplice, così come le pretese che si hanno da un film di questo tipo, ma proprio per questo la saga dei mercenari (finora composta da 3 film) è una vera perla del cinema d' azione che raccoglie all'interno del suo cast tutte le star degli anni '80, '90, e 2000.

Il cast infatti include: Stallone che veste i panni del protagonista Barney Ross, Jason Statham, Dolph Lundgren (Ivan Drago di Rocky IV), Jet Li, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, e star del wrestling e delle MMA come Stone Cold Steve Austin e Randy Couture.

Ogni attore è perfettamente in linea con il suo personaggio, ed è veramente un film che tiene incollati allo schermo, viste le precedenti saghe a cui hanno partecipato gran parte degli attori sembra veramente di vivere un sogno, è un film che abbraccia un pubblico molto esteso nonostante i contenuti un po' spinti della pellicola.


Stigmata93

Nessun commento:

Posta un commento