Perché non lo guardi? #11 Alias - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 31 gennaio 2015

Perché non lo guardi? #11 Alias




Alias è serie Tv di genere action andata in onda dal 2001 al 2006 su ABC, e in Italia prima su Fox e poi in chiaro su Rai due. Questa serie presenta  un cast di attori davvero eccezionale, tra i quali Jennifer Garner ,Victor Garber, Bradley Cooper e Ron Rifkin rispettivamente interpreti dei seguenti ruoli , Sydney Bristow , Jack Bristow (suo padre),Will Tippin e Arvin Sloane.

La trama è una perfetta commistione di spionaggio e fantascienza, che parte da Sydney, una studentessa che si ritrova coinvolta in qualcosa più grande di lei, e ciò ha inizio, quando le viene proposto indirettamente, di lavorare per la SD-6, una sezione occulta della CIA. In seguito ci saranno una valanga di situazioni che vedranno Sydney e l'intero organico della SD-6 sempre più protagonisti; l'intera storia ruota essenzialmente sulla ricerca degli oggetti di Milo Rambaldi (una figura meramente ispirata a Leonardo Da Vinci e Nostradamus) da parte di Arvin Sloane, ma la serie ovviamente l'impianto narrativo non si limita solo a questo, vi sono tantissime fonti da cui l'autore ha attinto, tra le quali: il periodo della guerra fredda, l'importanza rappresentativa di alcuni oggetti realmente mitizzati e resi noti, quali l'arca dell'alleanza , il Santo Graal, l'elisir di lunga vita e tantissime altre cose che ancora oggi vengono ricercate e menzionate.



Vi è anche una fortissima impronta di quello che riguarda la struttura del potere secondo gli autori, all'interno della serie,e tantissimi riferimenti all'Italia davvero ben inseriti nel contesto, ma preferisco non rivelare nient'altro, quello che posso dirvi è di seguire questa serie veramente sbalorditiva e di grande successo (all'epoca e ancora oggi), che al pari di Lost soddisferà la vostra fame di misteri.



STIGMATA93

Nessun commento:

Posta un commento