Angolo Cinema #20 Captain America: Il Primo Vendicatore - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

domenica 8 febbraio 2015

Angolo Cinema #20 Captain America: Il Primo Vendicatore



Captain America - Il primo Vendicatore è un film del 2011, diretto da Joe Jonhston, che narra le avventure del primo supereroe di casa Marvel (la creazione del personaggio infatti risale al 1941), ossia Steve Rogers alias Capitan America.

Steve Rogers, soldato non idoneo al servizio militare a causa del suo rachitismo, viene comunque arruolato, anche se in modo forzato grazie al suo forte attaccamento alla bandiera, Viene in seguito scelto per un esperimento militare (perfettamente riuscito) che lo renderà un "supersoldato"; il nuovo Steve Rogers usato all'inizio solo come mascotte per l'esercito, diventerà finalemtne "operativo" sul campo, e dopo una lunga serie di peripezie arriverà a scontrarsi con Teschio Rosso leader della divisione scientifica nazista denominata HYDRA. Esso, cercherà in tutti i modi di impadronirsi del "Tesseract" (ossia il cubo cosmico), ai fini di utilizzarlo per alimentare il suo arsenale, oltre che di impadronirsi a suo dire del potere degli dei. 



Il film in se è fatto molto bene, gli effetti speciali sono inseriti benissimo all'interno della pellicola e non sfociano nel monotono; le scene di combattimento sono molto chiare dal punto di vista della regia, e cast è veramente incredibile, su tutti spiccano i nomi di Chris Evans, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving (l'agente Smith di matrix), Samuel L Jackson e Sebastian Stan .

Il film, è uno dei principali tasselli che successivamente porteranno ad Avengers; consiglio vivamente a tutti, indistintamente dall'età, di guardare questo film, che uno volta visto fa sentire un po' tutti dei patrioti, un abbraccio, STIGMATA93.





Nessun commento:

Posta un commento