Angolo Cinema #21 Captain America: The Winter Soldier - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

giovedì 12 febbraio 2015

Angolo Cinema #21 Captain America: The Winter Soldier



Captain America: The Winter Soldier, è un film del 2014, diretto dai fratelli Russo, con protagonista ancora una volta Chris Evans nei panni di Cap.

Dopo i fatti accaduti in "The Avengers", Steve Rogers si troverà di fronte nemici che ormai credeva morti, primo fra tutti, colui che vive da tempo sotto lo pseudonimo di “soldato d' inverno”, formidabile soldato dalle eccezionali doti atletiche, dotato di un braccio di metallo che gli dona una forza spropositata.

Oltre al soldato d'inverno, Cap  dovrà fare nuovamente i conti con l'HYDRA, ormai da tempo creduta sciolta dopo la fine della seconda guerra mondiale; l'organizzazione criminale compare nuovamente, ancora  più forte di prima, ed in perfetta simbiosi con i tempi moderni,essendosi infiltrata in ogni istituzione o servizio d'intelligence dello S.H.I.E.L.D. ma non voglio andare oltre anche perché sarebbe veramente arduo elencarvi tutto quello succede nei retroscena della storia.

Quello che invece posso assicurarvi è che questo secondo capitolo di Captain America, è un film a dir poco spettacolare, con una gestione della trama assolutamente senza sbavature, che tiene incollati per tutta la durata del film, gli effetti speciali sono veramente fatti in modo perfetto, e non a caso al film è valsa una nomination agli oscar come migliori effetti speciali, il film riserva molte più sorprese rispetto al precedente, e mette in luce nuovi personaggi come ad esempio Falcon, ma allo stesso tempo da spazio a personaggi già introdotti come la vedova nera o Nick Fury, che in questo film è veramente insuperabile (almeno secondo me); per quanto riguarda gli attori importante segnalare la presenza di Robert Redford nei panni di Alexander Pierce, e di Anthony Mackie nei panni del sopracitato Falcon; il film come ormai da tradizione, contiene anche due sorprendenti scene dopo i titoli di coda.

 Captain America: The Winter Soldier, è finora il miglior film dei Marvel Studios e i suoi eventi gettano le basi per "Avengers: Age of Ultron" in uscita ad aprile, e lascia aperti molti punti interrogativi riguardanti il futuro dell'intera saga della saga, per oggi è tutto.



STIGMATA93

Nessun commento:

Posta un commento