Perché non lo guardi? #15 Pretty Little Liars - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 13 febbraio 2015

Perché non lo guardi? #15 Pretty Little Liars



Pretty Little Liars, serie statunitense iniziata nel 2010, vede come protagoniste 4 ragazze poco più che adolescenti: Spencer Hastings, Hanna Marin, Emily Fields ed Aria Montgomery.

Il pilot ci illustra un inizio chiaro, non ci lascia dubbi su cosa il telespettatore debba aspettarsi e cosa dovrà man mano scoprire, infatti la storia ha inizio con un flashback con ben 5 ragazze in un capannone che organizzano un pigiama party, la quinta ragazza si chiama Alison Di Laurentis, quella che tutto il gruppo considera un po l'ape regina cattiva, ma a cui vogliono bene e a cui riescono a confidare i segreti più profondi.

Alla fine del flashback la linea temporale si catapulta sul presente, ovvero a distanza di quasi un anno da quella notte, notte in cui sono successe tante cose,e da cui nessuno ha saputo più nulla di Alison, e appunto durante tutta la prima puntata vengono messe in luce le 4 ragazze, che nel frattempo hanno seguito vite separate e viene spiegata in linea generale la loro vita, chi sono, che carattere hanno, chi sono i loro genitori, qual'è il loro orientamento sessuale (si, una è lesbica), e cosa hanno fatto durante quel lungo anno. 

Intanto le ragazze cominciano a ricevere messaggi anonimi, alcuni riguardano segreti molto personali, che nemmeno tra di loro si sono mai raccontate, ma che Alison invece sapeva, tutti i messaggi sono firmarti A. e le ragazze cominciano a nutrire speranze che sia l'amica scomparsa e che magari dopo una fuga così lunga abbia intenzione di tornare, ma dopo tutto questo, viene scoperto un corpo nel giardino di casa Di Laurentis, che viene riconosciuto come Alison dalla propria madre.

Le 4 ragazze si ritrovano dunque in prima fila al funerale di Alison, ognuna scopre che anche alle altre sono arrivati messaggi con contenuti personali, e quasi all'unisono si chiedono, se non è Alison, chi è A.? E come conosce i nostri segreti più profondi? E subito ricevono un altro messaggio che chiuderà questa prima puntata.

Come dicevo è una trama molto semplice, bisognera pian piano ricostruire quell'ultima notte di Alison e scoprire chi l'ha uccisa e cosa vuole questo/a A. e soprattutto, è lui/lei che ha ucciso Alison?

La serie ideata da Marlene King, è arrivata ormai alla quinta stagione e ne è stata programmata una sesta (probabilmente l'ultima), dove ogni segreto irrisolto verra svelato.

La serie di puntata in puntata si rinnova e cambia ogni piccolo aspetto, ogni minimo sospetto o pensiero vi possiate fare, si ammetto che in molte occasioni si cada nel banale, che alcuni messaggi o momenti siano assurdi e fuori luogo, ma è una serie che vi incuriosira, bramerete dal sapere chi sia A. 

Infatti in tal proposito esistono una decina di teorie diverse, dietro la quale si possa celare l'identità di questo/a fantomatico/a A., e malgrado Marlene King abbia ripetutamente smentito, molti alludono che si celi proprio dietro i volti delle due liars Aria e Hanna, ed ovviamente non mancano le teorie su molti altri personaggi che si aggirano nella piccola cittadina di Rosewood dove tutto accade, ma nessuno conosce la verità.

In un prossimo articolo vi svelerò molte delle teorie che si trovano sul web e molte che ho elaborato io stessa, riguardando lentamente certe scene anche più di una volta, si possono notare particolari unici ed inequivocabili.

Vi consiglio vivamente di guardarla, a parte qualche scena non mi è dispiaciuta affatto come serie, visto il genere molto teen.

Quindi guardatela, osservate bene i dettagli e commentate in tanti le vostre opinioni, anche se l'avete già vista e volete consigliarmi le vostre opinioni, magari mi aiuteranno anche nelle ipotesi che farò prossimamente su chi possa essere A.

Buona visione!!!




Jessica dei 4 rifiuti tossici.

Nessun commento:

Posta un commento