Perché non lo guardi? #17 Sleepy Hollow - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 10 aprile 2015

Perché non lo guardi? #17 Sleepy Hollow



Sleepy Hollow, è una serie tv di genere sovrannaturale in onda da settembre del 2013 su Fox, è ormai giunto alla fine della sua seconda stagione.

 Il principale protagonista Ichabod Crane, personaggio particolarissimo interpretato da Tom Mison, la serie narra di un lungo filone di strani eventi che accadono a Sleepy Hollow, ma non solo, essi sembrano avere tutti un unico comun denominatore, ossia la figura di un cavaliere senza testa dall'inarrestabile potenza, che sembra non dar pace a nessuno. 

Nonostante la chiara e dirompente appartenenza al genere fantasy, la serie è in realtà ricchissima di citazioni, sia per quanto riguarda la parte “storica”, sia per la fantasia che permea in tutta la serie. Le citazioni, vanno dalle invenzioni degli ultimi tre secoli di storia, alla massoneria, alle leggende metropolitane, e a moltissime altre cose che non sto qui ad elencarvi.

La sceneggiatura è affidata ad Alex Kurtzman e Roberto Orci, coppia che ormai fa sognare tutti gli amanti delle serie TV (tra i suoi vari lavori Alias, è inoltre tra gli ideatori di Fringe); la trama in se è molto intricata, e con numerosissimi colpi di scena che rendono questa serie davvero diversificata rispetto ad altre appartenenti allo stesso genere, la sceneggiatura ed i personaggi sono gestiti in modo veramente fantastico, molto preciso e senza mai risultare fuori posto, gli attori e le loro interpretazioni non sono da meno: oltre a Mison, spiccano nel cast Jonh Noble, star di Fringe, nel ruolo di Harry Parrish e Katia Winter, nel ruolo di Katrina Van Tassel.

Questa serie è ricca di azione, suspance ed atmosfere horror ed occultistiche, che fanno davvero paura in alcuni tratti; io personalmente la considero una vera perla in fatto di serie degli ultimi anni, (poi ovviamente il tutto è soggettivo), non posso che consigliarvi di guardare questa serie e di godervela al meglio. STIGMATA93


Nessun commento:

Posta un commento