Pretty Little Liars: valutare teorie, motivi e prove per provare a capire chi sia A. (Parte 2) - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 4 aprile 2015

Pretty Little Liars: valutare teorie, motivi e prove per provare a capire chi sia A. (Parte 2)




Eccoci al nostro secondo appuntamento, con nuove teorie, nuove prove, nuovi fatti da analizzare e sopratutto nuove domande.

Cerchiamo adesso con calma di ripercorrere tutte le stagioni, con domande ed ipotesi, dalle classiche domande, fino a quelle più assurde, ma anche a ricordare i piccoli dettagli.

Visto l'interesse che ha suscitato la prima parte dell'articolo, oltre alle nuove teorie, ne riporterò qualcuna tra le più valide ed interessanti di quello della scorsa settimana, così da poter facilitare l'analisi di ogni teoria.

Iniziamo l'analisi dai più recenti avvenimenti, quindi l'articolo conterrà ovviamente spoiler per chi non ha seguito la serie in lingua originale, fino all'attuale conclusione della quinta stagione. 

Ovviamente se qualcosa non vi torna, avete domande o volete aggiungere qualcosa, non esitate a commentare =)

Iniziamo:

-A NON È CHARLES:

La produttrice, ha appena affermato che il personaggio che interpreterà Charles non sa ancora di doverlo interpretare, inoltre nel cast della serie, l'unica a non sapere chi sia A è Lucy Hale (Aria); quindi, dal momento che abbiamo queste 2 informazioni, viene da pensare solo una cosa, che A collabori a strettissimo contatto con questo Charles (che ovviamente non è il vero A, ma avrà una storia quantomeno forte). Ricapitolando, a parte l'attrice di Aria tutti sanno chi sia A, e di certo non può essere lei dato che è vittima di tutto, ma A non è nemmeno Charles, perché fisicamente ci viene presentato come uomo, quindi se l'attore che lo dovrà interpretare non sa ancora di doverlo fare, è logico che tra le due dichiarazioni rilasciate, se A fosse davvero Charles, esse si escluderebbero a vicenda.


-BETHANY YOUNG:

Perché in 5 stagioni non ci hanno mai mostrato il viso di Bethany? É forse un personaggio che già conosciamo, ma sotto un'altro nome? O magari è Red Coat? Di cui non ci è data sapere l'identità perché magari è la vera A? Qualunque esso sia, un motivo c'è, e penso sia abbastanza valido per celare in tal modo la sua identità.


-RED COAT / BLACK WIDOW:

Come avrete già intuito, per svariati motivi ritengo che A sia in realtà una donna, ovvero la A di sempre, dal momento che appare chiaro che Mona non abbia fatto tutto da sola, e lo si lascia intendere dai vari dialoghi ed affermazioni delle prime stagioni, infatti non dobbiamo dimenticarci di Red Coat, che però ad un certo punto hanno praticamente fatto sparire quasi nel nulla, ma proprio dal nulla al funerale del detective Wilden, vediamo spuntare questa donna vestita di nero con tanto di velo, che verrà soprannominata Black Widow. La domanda nasce spontanea, Black Widow e Red Coat sono la stessa persona? E se la risposta fosse si, perché diventare Black Widow dopo il funerale di Wilden? Era sentimentalmente legata a lui? O come avevo scritto nell'articolo precedente, la sua storia, è ispirata ad un vecchio film francese vi lascio di nuovo il link qui, così vi potrete fare un'idea voi stessi. Quindi vi chiederete se A è una donna, chi è Charles? Io credo che lui abbia una dura e triste storia, e che quindi abbia motivo, collaborando insieme alla vera A, di cercare vendetta contro le ragazze e le loro famiglie; magari lui e Black Widow sono parenti, ed onestamente è una delle ipotesi che terrei in considerazione.


-LE 2 BIONDE IN CASA DI MONA:

Il giorno della scomparsa di Mona, si vedono entrare 2 ragazze con tagli di capelli diversi, la prima li ha lunghi e l'altra un po' più corti; nel filmino che fa Mona con le telecamere nascoste per casa, mostra che la colluttazione è avvenuta con la prima ragazza che entra, quella con i capelli lunghi, ma quando entra la seconda ragazza nella stanza, sembra stare più che bene, magari Mona stava attuando il suo piano per incastrare Alison, che Mona credeva la vera A? E che quindi la prima ragazza l'abbia solo aiutata a creare tutta la messa in scena con il sangue ed il video? Ma quando è arrivata la seconda ragazza, quella con i capelli più corti è probabile che fosse lei A, poiché Mona è visibilmente spaventata e stupita?


-N.A.T. CLUB:

Abbiamo tanto parlato di questo gruppo, di cui siamo certi abbiano fatto parte: Ian, Garret e Jason; Quel che sappiamo di certo è che almeno 2 di loro sono davvero morti; sarà un caso? Perché Wilden e Melissa provano ad uccidere Aria? Magari erano collegati all' N.A.T. CLUB ed hanno scoperto qualcosa su Aria, ed era scomodo che lei continuasse ad indagare? Questi video, cosa e chi rappresentavano davvero? Anche gli adulti venivano ripresi?


-NUOVA TEORIA:

Potrebbe esserci (oltre Mona) qualcun'altro ossessionato da Alison? Noterete che Alison non sembra venire incastrata da A per l'omicidio di Mona, poiché è lei stessa ad inscenare la sua morte per incastrarla, poiché essa è davvero convinta sia lei la vera A, anzi dalle scene della "doll house" notiamo che A ha un'occhio di riguardo per la stessa Alison.

E se A (ossessionata da Alison) avesse voluto far del male a Jenna per come aveva trattato la sua bambola (Alison)? Ma magari quando ci ha provato, è rimasta ferita al volto da una brutta bruciatura? E se questa fosse Bethany? Che appunto non avendo più il suo viso comincia ad odiare Alison, ma al tempo stesso si ossessiona di più alla sua bellezza, che ovviamente lei non avrà più.

Ed ecco spiegato il motivo per cui indosserebbe la maschera di Alison con una metà del viso bruciata, ed il motivo per cui non abbiamo mai visto Bethany in faccia.


-A, POTREBBE ESSERE IL PASTORE TED?

Certo che si! O semplicemente un suo aiutante... d'altronde potrebbe essere lui a far accusare il padre di Caleb per la campana della chiesa, lui ritrova la pendrive con i video, potrebbe aver visto qualcosa che lo ha spinto a vendicarsi? Magari uno di quei bambini del video è suo figlio? Magari sta aiutando il figlio a riscattarsi? Sono solo ipotesi ma un dato di fatto è che sicuramente i soldi non gli mancano, ricordate? Fu lui a pagare la carissima cauzione per far uscire Ashley di prigione, e ultima ma non meno importante chicca... Ricordate l'anello di Melissa? Quello che Spencer diede in pegno al negozio, ma che A rubò ritirandolo prima che Spencer potesse recuperarlo? Magari è solo un caso che sia lo stesso identico anello con cui Ted chiede la mano di Ashley?

So che già c'era nel precedente articolo, ma a parer mio è una delle teorie più valide.

 








Volevo aggiungere inoltre, che A, ha il vizio di mangiare e bere facendo roteare il cucchiaino lungo i bordi, notiamo sin dalle prime puntate in cui appare, che è proprio Ted ad avere questo particolare vizio, lo nota proprio Ella, quando durante il loro primo incontro nota questo suo modo di mangiare il gelato, a tal proposito (non ricordo bene, ma credo fosse proprio il finale di puntata seguente a questo episodio), non è proprio un gelato quello che mangia A.?



-I FINALI AIUTANO A CAPIRE O CONFONDONO SOLTANTO?

Sarò onesta non so se fosse Mona (non credo, ma non è da escludere), visto che era già uscita dal Radley, ma in uno dei finali di puntata della terza stagione notiamo, che qualcuno con cappuccio nero, compra il famoso whisky (quello che beve anche Byron), ma attenzione notiamo che gli viene chiesto un documento, quindi il cassiere ha ritenuto opportuno chiedere l'età, poiché chi indossava quel cappuccio ha o dimostra meno di 21 anni, il fatto che lo abbia comprato non è rilevante poiché a Rosewood i documenti falsi sembrano crescere sugli alberi, ma noteremo anche che nel finale di puntata seguente, ci sarà di nuovo la bottiglia, ma stavolta avremo 2 cappucci neri che lo verseranno nei bicchieri. Allora io non mi fiderei tanto, perché i due potrebbero essere benissimo Toby e Mona, visto che il periodo in cui hanno cominciato a collaborare è quello, l'unico indizio è il fatto della carta d'identità, e che quindi potesse avere un'età inferiore ai 21. Per il resto possiamo notare che in ogni finale A mangia sempre cose sfiziose, gelato, cioccolata caramelle ecc, come se avesse avuto questi desideri repressi per tanto tempo, ed ora si stesse concedendo ogni tipo di sfizio; credo questo aiuti tanto a capire la sua personalità.


-UNA GRANDE FAMIGLIA:

Altra ipotesi, e se A fosse parente con Aria, Hanna e Wren? Se fate attenzione, in singoli momenti, viene citato un parente, (guarda caso sempre uomo in tutti e 3 i casi), che ha avuto gravi problemi psichiatrici (in tutti e tre viene detto che viene curato in clinica con alcuni farmaci per un certo periodo), e se appunto i 3 uomini descritti in realtà fossero solamente uno?

Uno è il padre di Wren (3x01), uno è lo zio di Aria (2x09), ed uno è cugino di Hanna (3x14).

Guardate in particolare la puntata (3x14), dove abbiamo tra le protagoniste la nonna di Hanna, è davvero interessante, vi posso assicurare che mette i brividi.


-STRANA REAZIONE:

Ricordate Eddie Lamb? Allora, ricorderete la sua stranissima reazione, quando Aria cominciò un periodo di volontariato al Radley, ebbene lui nel loro incontro le chiese se già fosse stata in qualche modo al Radley, aveva la sensazione di averla già vista; avrà avuto qualche parente, che in passato è stato al Radley? Magari che le somigli.


-ULTIMO PENSIERO:

Ed infine giusto per farvi venire un po' di dubbi e confusione in più, chiudo con questa domanda, a cui darò un mio pensiero al riguardo nel prossimo articolo.

E se Wilden e Bethany avessero una relazione?? PENSATECI!!!

Come al solito ora sta a voi, ragionate sulle varie ipotesi, analizzatele, seguitele creando vari collegamenti tra persone e motivazioni. 

COMMENTATE IN TANTI E FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE.

BUONA RICERCA DI A

Jessica dei 4 Rifiuti Tossici.




2 commenti:

  1. Davvero tutte teorie interessanti! Ted=A non mi convince ma non mi stupirei se quest personaggio dovesse nasconderci qualcosa di grosso. In realtà io credo una cosa: A è un maschio, A è Charles. Per me Red Coat e La Vedova Nera (Black Widow) sono al massimo la stessa persona ma non sono A. Una Red Coat è Alison, l'altra è CeCe, e l'altra è quella che diventerà la Vedova Nera, ed evidentemente scegliere di diventare la Black Widow è dettata da diversi punti. Il primo è che nell'incendio della 3x24, il cappotto rosso è stato bruciato e peraltro riconosciuto come Alison, ed evidentemente colei che interpetava cappotto rosso non voleva essere scambiata per Ali. Il secondo punto è che evidentemente questa donna aveva qualche legame con Wilden e per questo ha iniziato a interpretare La Vedova Nera, oppure la scelta del velo nelo ed è un simbolo delle morti che ormai vano di moda in quel di Rosewood. Non escluderei la possibilità di una Bethany sfigurata, anche se fino ad un po' di tempo fa (prima del Big A Reveal) credevo che Bethany e Jenna fossero gemelle. E data la maschera della Black Widow nella 4x01, se Bethany fosse sfigurata allora si, ci potrebbe essere un qualche tipo di legame fra il detective e la ragazza. Il N.A.T. Club è secondo me un tassello fondamentale per capire il background di Charles e della sua famiglia, e magari anche delle altre famiglie di Rosewood. Secondo me è questo ciò che lega i misteri delle varie famiglie delle ragazze. Charles. Come ultima cosa io mi ritengo un sostenitore della teoria che vede le due ragazze bionde entrare in casa di Mona anche se preferisco non addentrarmi nella dinamica del finto omicidio di Mona perchè credo che quest'ultima abbia prima inscenato la sua morte, magari con queste due ragazze che magari sono due vecchie conoscenze dell'Esercito di Mona e poi sia arrivato Chrles che l'ha sedata e portata nella Dollhouse. Le due ragazze potrebbero essere le gemelle Mindy e Cindy che secondo me sono quelle che hanno messo in casa di Ali il certificato del tiro con l'arco. Quelle due fanno il doppiogioco con Alison da tempo ormai altrimenti non mi spiego perchè la DiLaurentis, che dispone di un QI altissimo, si sia fatta incastrare durante la 5B. Qualcuno la tradisce e/o l'ha tradita, può essere stata Mrs. Ambigiutà CeCe Drake o Holbrooke che mi puzza tanto o le gemelle. Ma lo ripeto non voglio bruciarmi il cervello per le teorie della finta morte della Vanderwaal.
    P.S. Non sono solo i finali, TUTTO confonde in PLL ahahahahah.

    RispondiElimina
  2. Allora, il mio pensiero parte principalmente da Bethany e dal fatto che il suo viso non è mai stato svelato, il ché di per se è già abbastanza sospetto, lo diventa ancora di più quando nella serie si vede una donna che indossa una maschera con mezzo viso bruciato, ed il tutto porterebbe appunto a lei, inoltre credo che Aria e Bethany possano avere un certo tipo di parentela (personalmente avevo ipotizzato che Byron e Ted fossero fratelli, e che Bethany fosse figlia di Ted, quindi che le due ragazze potessero essere cugine, se ricordi Ella, dopo il primo appuntamento con Ted, decide di non vederlo più, principalmente perché le ricorda troppo Byron, quindi l'ho trovata subito plausibile l'idea che potessero essere fratelli, poi come dicevo nell'articolo, Eddie Lamb ha visibilmente una strana reazione quando incontra Aria al Radley, le chiede se fosse mai stata li prima di allora, probabilmente il suo viso le ricorda qualcosa, magari proprio per la somiglianza con una delle pazienti. Onestamente trovo abbastanza improbabile l'ipotesi che per adesso va per la maggiore tra i fan, ovvero che A/Charles abbia fatto un cambio di sesso, idem il fatto che possa esserci anche Maya dietro tutto questo (anche se forse un minimo di senso lo avrebbe, Aria uccide Shana ed Emily uccide Lindon, entrambi di colore, quindi in qualche modo potrebbero essere legati a Maya e lei potrebbe vendicarsi, calcolando le colpe che potrebbelo avere le liars sembra abbastanza plausibile), ma onestamente non ci credo tanto, i fan non credo ne sarebbero soddisfatti. Esattamente quello che penso anch'io che N.A.T. CLUB sia la chiave di tutto, che i video abbiano fatto conoscere una verità sepolta che ha portato a galla voglia di vendetta e dolore per la perdita di qualcosa o qualcuno. Riguardo il certificato del tiro con l'arco, credo sia originale, certo ovviamente è stato messo li per essere trovato dalle ragazze, ma è da notare che Alison dichiara di aver partecipato ad un campo estivo in cui un ragazzino, la aiutò a vincere la gara di tiro con l'arco, probabilmente quel ragazzino era Andrew, infondo tra i due c'è solo un anno di distanza, inoltre ha già dimostrato che sa tirare con l'arco e tanti altri indizi portano a lui, come il capanno della sede di A che appartiene alla famiglia di Andrew, quindi il fatto che troppi indizi portino lui significa che lui non sia A, ma magari è minacciato da A, infondo anche lui come Spencer fece uso di metanfetamine,quindi potrebbe essere benissimo ricattato. Sull'omicidio di Mona è quasi da pazzi voler provare ad ipotizzare perché il fatto che sia viva dopo la scena nel bagagliaio della macchina è senza senso... Per qualsiasi dubbio da chiarire sono sempre qui per rispondere a tutte le domande riguardanti le mie ipotesi, un caloroso saluto =)

    RispondiElimina