Focus on #13 Hellnoir - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 16 gennaio 2016

Focus on #13 Hellnoir

 

C'è una città, da qualche parte, fra il nostro mondo e quell'altro. Una metropoli oscura, sterminata, tentacolare. Hellnoir è il suo nome. Vi finiscono tutti coloro che hanno avuto una morte violenta, e la loro seconda vita, laggiù, è quasi sempre più dolorosa e crudele della prima. Perché Hellnoir è un luogo marcio, corrotto, brulicante di anime dannate. Devi seguire certe regole, se vuoi sopravvivere da quelle parti. Regole scritte con il sangue, declamate fra urla e lamenti, incise su carni straziate. Melvin Soul, detective, le conosce tutte, quelle regole. La morte per lui non ha segreti. E quell'inferno, l'inferno di Hellnoir, lui lo chiama "casa".

 
Hellnoir, è una miniserie a fumetti in 4 parti del 2015, di genere noir/fantastico, sceneggiata da Pasquale Ruju e disegnata da Giovanni Freghieri, pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore.

Il protagonista di questa storia, è Melvin Soul, un detective ucciso davanti gli occhi di sua figlia, la piccola Cassie; con sorpresa il detective scopre che la vita non è finita con la morte terrena, Soul, si ritrova in una misteriosa città chiamata Hellnoir, dove vi giungono tutte le persone uccise da morte violenta, siano essi brava persone o serial killer.

La storia, ha inizio ventotto anni dopo la morte di Soul, che ormai ha una nuova vita a Hellnoir, Melvin, è infatti un detective privato, che nel bene e nel male continua a vivere in questo nuovo “universo”; dall'altra parte abbiamo Cassie, che, ormai cresciuta, ha intrapreso la strada del defunto padre; il nuovo caso di cui si occupa la figlia di Soul è l’omicidio di Blanche Deville, figlia dell’omonimo senatore, uccisa in un apparente rito satanico, Cassie rischia il posto se non riuscirà a risolvere questo delitto; scopriamo a questo punto, che Cassie lanciando la palla con cui giocava al momento della morte del padre, riesce ancora oggi a comunicare con esso a Hellnoir, chiede quindi il suo aiuto per risolvere il caso, Melvin Soul scoprirà ben presto che la morte della Deville è qualcosa di più grosso di un semplice omicidio anche a Hellnoir.

Che dire di Hellnoir, dopo Tropical blues ho deciso di comprare ad occhi chiusi questa nuova miniserie Bonelli, anche perché Ruju e Freghieri sono una garanzia, scelta azzeccatissima, la storia di questo “inusuale” noir è misteriosa, appassionante e piena di personaggi caratterizzati benissimo, non si può non divorare ogni numero, e non si può non fremere nell'attesa del prossimo; tanti dettagli arricchiscono questa misteriosa città, disegnata in modo fantastico, ogni singola tavola vi catapulterà in questo “purgatorio”, che mi ricorda molto Hell’s Kitchen; non voglio aggiungere altri dettagli per farvi godere al massimo Hellnoir e l’altrettanto bella Chicago di Cassie Soul.

Siamo giunti al numero 3 di questa bellissima miniserie, e fra pochi giorni uscirà il quarto, e si spera solo per ora ultimo numero, potete recuperare gli arretrati online sul sito della BONELLI e su altri lidi, e ovviamente nella vostra fumetteria di fiducia, buona lettura!





Nexus993



Nessun commento:

Posta un commento