La biblioteca che non c'è...ra - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 17 agosto 2016

La biblioteca che non c'è...ra




Palermo, è una città dai mille volti, sia belli che brutti, e tra i tanti vecchi vicoli del centro storico, può anche capitarci di scoprire un luogo fuori dal tempo, che sembra davvero essere uscito da una fiaba, la bellissima ed affascinante biblioteca itinerante del signor Tramonte.

Questo magnifico, posto nasce dalla semplice idea di un pensionato, "costretto" dalla moglie a ripulire casa da tutti i suoi vecchi e polverosi libri, possono così tante meravigliose storie, avventure, racconti, finire nella spazzatura? Il signor Pietro come ogni amante della lettura pensa proprio di no! Nasce così in Piazza Monte S. Rosalia una piccola "esposizione", che il signor Pietro si offre di scambiare gratuitamente con altri lettori, per condividere l'amore per la lettura.

Cosa succede da qui in poi? Beh, succede che nonostante i lunghi comuni, Palermo è una città fantastica, il piccolo stand di un anonimo pensionato, diventa una vera e propria biblioteca itinerante, con oltre 50000 libri donati da semplici persone che amano leggere, un vero è proprio piccolo miracolo nato dal nulla, e diventato anche una vera e propria attrazione turistica, dove persone di ogni nazionalità fanno un salto e lasciano un pensiero nel guestbook, che il signor Pietro non esiterà a mostrarvi orgoglioso; Pietro Tramonte, una persona semplice, che non appena entrerete in quell'angolo di strada, vi accoglierà nel suo mondo, raccontandovi la sua storia, con lo stesso entusiasmo della prima volta, né il comune, né il meteo avverso, né l'età hanno fermato il signor Piero, soprattutto se siete di Palermo, non potete non fare un salto in questo luogo fuori dal tempo, e respirare a pieni polmoni il profumo più bello del mondo, quello dei libri.






Nexus993

Nessun commento:

Posta un commento