Palermo Comic Convention, un'edizione da non perdere! - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 19 agosto 2016

Palermo Comic Convention, un'edizione da non perdere!




Dopo la bellissima edizione di settembre 2015, anche quest'anno ritorna il Palermo Comic 
Convention!

A due settimane dall'evento, abbiamo già tanti ospiti importanti annunciati, tra cui spicca Lucy Lawless, la mitica Xena, che ha riempito l'infanzia di tutta la nostra generazione; non mancherà anche quest'anno il mitico Giorgio Vanni che quest'anno sarà in concerto il primo giorno della fiera (venerdì 2 alle 21:00); riconfermato anche Maurizio Merluzzo, che sarà presente tutti e tre i giorni della fiera, e con il suo compleanno durante la convention ne vedremo delle belle!

Per quanto riguarda il mondo a noi più vicino, quello del fumetto, avremo tra gli ospiti Laura Braga, autrice per Marvel e Dc Comics, Lele Vianello, storico collaboratore di Hugo Pratt, e l'immancabile scuderia Bonelli, formata stavolta da Giuseppe Franzella, Gianluca Gugliotta ed Emanuele Gizzi; non mancheranno tanti altri autori già annunciati e non, che arricchiranno il lato della fiera a noi più caro.

Tra gli stand già annunciati, abbiamo come lo scorso anno RW edizioni, Star Comics, Starshop, e la graditissima presenza dello stand Panini, assente lo scorso anno, rompete i vostri salvadanai, ci sarà da spendere!

Tra gli eventi più interessanti, abbiamo anche una bellissima mostra dedicata alla Marvel, una carrellata di tutti gli storici numeri 1 originali, dei fumetti della casa delle idee, assolutamente imperdibile!

Ci sarà infine, tantissimo spazio dedicato al mondo del Cosplay, con gare, workshop professionali e tantissimo divertimento; riconfermate anche le tantissime attività sul parco esterno, e i tornei dell'area games (soft air su tutti), e azzardiamo, anche se non annunciato, qualche evento legato a Pokèmon Go.

Se il ritorno del Palermo Comic Convention nel 2015 è stato un successo, anche quest'anno non sarà da meno, ci aspettano tre giorni di full immersion nella nostra meravigliosa Palermo, noi anche quest'anno saremo presenti, e cercheremo di farvi vivere al massimo questa tre giorni di fiera, su tutti i nostri social, con foto, video, interviste e curiosità, durante tutte le giornate, e perché no, qualche live via Facebook o Periscope, non potete non mancare, il Palermo Comic Convention vi aspetta!

http://www.palermocomicconvention.it
https://www.facebook.com/PalermoComicConvention/

Nexus993

1 commento: