Angolo cinema #1 Machete - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 30 ottobre 2013

Angolo cinema #1 Machete



Machete è un film del 2010 diretto Robert Rodriguez e prodotto dal grande Quentin Tarantino. Il film narra le vicende di Machete Cortez, personaggio appartenente alla saga di Spy Kids, interpretato da Danny Trejo, un agente federale che si ritrova senza una patria, ed è costretto ad eseguire lavori sporchi per conto di altri. I compiti da eseguire di solito gli vengono assegnati da persone molto ricche, uno di loro, Michael Booth gli propone una grossa offerta che lui non può rifiutare, ossia di uccidere il presidente per i suoi piani politici, ma viene 

invece tradito vendendo colpito da un cecchino presente mentre lui puntava il senatore McLaughlin, interpretato da un eccezionale Robert de Niro che si presta ad ruolo veramente atipico e con parecchi lati umoristici. Machete si trova ad un passo dalla morte, e poco dopo inizia a mettere in atto la sua vendetta contando su degli alleati come Luz interpretata da Michelle Rodriguez (Ana Lucia di lost) e l'agente Sartana ovvero Jessica Alba che avranno dei ruoli abbastanza ampi e di svariati personaggi che sono veramente fantastici e fanno sorridere molto; da segnalare anche Steven Seagal in veste di antagonista. C’è da dire però che è un film molto violento , è un action con tinte pulp , ed anche splatter e non può sicuramente piacere a tutti; molti infatti potrebbero dire che è brutto, ma il bello di questo film è che è volutamente esagerato , ricco di citazioni e riferimenti a molti film come i western di vecchio tipo , i vari 007 , diversi film di Tarantino , il Messico come paese ed i rapporti con l’America in generale e via discorrendo……..vi consiglio vivamente di guardarlo perché è veramente particolare e colpisce chi lo guarda . 

Un saluto da STIGMATA93!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento