Techno reviews #2 Cooler Master Hyper TX3 EVO - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

venerdì 25 ottobre 2013

Techno reviews #2 Cooler Master Hyper TX3 EVO



Salve a tutti, oggi parliamo di un dissipatore per CPU della Cooler Master, il modello in questione è L’Hyper TX3 EVO.
Questo modello è universale, quindi per diversi tipi di socket, fra cui troviamo sia quelli Intel che AMD: AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, LGA775, LGA 1155, LGA 1156, LGA 1366.

Il dissipatore viene fornito con un tubetto di pasta termica della Cooler Master e di tutti i supporti necessari per l’applicazione sui vari socket, in più da la possibilità all’utilizzatore di montare una seconda ventola in estrazione.

                                
Questo dissipatore risulta essere molto efficiente e silenzioso abbassando la temperatura dei processori AMD di 9-10° in Full Load e di 3-4° in IDLE. Gli effetti sono ancora migliori se si monte una seconda ventola sul dissipatore. La rumorosità passa dai 17 dBA al minimo delle rotazioni a 30-31 dBA sotto carico massimo. La velocità della ventola standard varia da un minimo di 800 RPM ad un massimo di 2200 RPM + 10% se la ventola gira al massimo.

Io lo consiglio veramente e gli do un bel 8.5/10 come voto anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, soprattutto a chi cambia il dissipatore originale dell’AMD che risulta molto rumoroso, ma anche a chi vuole fare piccoli Overclock sia su Intel che AMD.


Tanti saluti e alla prossima, Okami93

Nessun commento:

Posta un commento