Perché non lo guardi? #2 Supernatural - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

mercoledì 23 ottobre 2013

Perché non lo guardi? #2 Supernatural



    
           



Salve ragazzi, oggi per il secondo appuntamento di questa nostra rubrica parleremo di una delle serie TV migliori che ci sono in circolazione: Supernatural.
Questa serie racconta le vicende di due fratelli: Sam e Dean Winchester, che seguono le orme della famiglia e diventano cacciatori di demoni e di altre figure paranormali.
La storia è incentrata sul rapporto turbolento, ma magnifico, tra i due fratelli che si evolve di puntata in puntata e su una serie di storie del folklore americano, tutto il viaggio si svolge on the road su in Impala de '67 con una colonna sonora Rock e Metal. I due fratelli sono in cerca della verità, perché il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa, ma i due fratelli insieme al padre, John, si mettono miracolosamente in salvo. John, educa i figli come cacciatori del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre, come se fosse un credo, e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università ma i suoi studi vengono interrotti...
Molti sono i personaggi che durante la storia supportano i due fratelli e tutti interpretati dai rispettivi attori benissimo ma non ve li sto ad elencare altrimenti comincerete a gridare allo SPOILER, ma su tutti c'è un personaggio che è davvero fatto in maniera stupenda: Bobby Singer, interpretato da Jim Beaver. Bobby è un'amico del padre e vede i due fratelli come dei figli aiutandoli a superare le difficoltà... occhio ai colpi di scena della serie che sono davvero imprevedibili.
La serie fino ad ora è composta da 9 stagioni: 7 stagioni trasmesse in Italiano e altre 2 ancora inedite ancora nella nostra lingua, ma il mio consiglio è di vederle in lingua originale perché danno tutt'altra sensazione... anche se in doppiaggio in Italiano non è affatto male. Gli effetti speciali sono fatti davvero bene e danno una grande sensazione di realismo.

Conclusioni:
Questa è la mia serie preferita in assoluto perché ha saputo tenermi incollato allo schermo senza mai annoiarmi... le opinioni ovviamente cambiano da individuo a individuo ma obbiettivamente è fatta davvero in maniera magistrale.

 



Tanti saluti e alla prossima. Okami93

Nessun commento:

Posta un commento