Recuperi videolucici #7 I Griffin: ritorno al multiverso - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

lunedì 16 dicembre 2013

Recuperi videolucici #7 I Griffin: ritorno al multiverso

Family Guy back to the multiverse


Salve oggi vorrei parlare di un titolo che non sarà certamente un capolavoro e che è stato molto criticato, ma che personalmente mi ha divertito parecchio: I Griffin: ritorno al multiverso. Si tratta di un videogioco d'azione pubblicato da Activision e sviluppato da Heavy Iron Studios, si basa sull'episodio intitolato: “Viaggio nel multiverso”. Anche se potremmo criticare quasi tutto in questo gioco, posso dire che è estremamente divertente. Quindi direi di trascurare i suoi difetti e parlare solo i suoi pregi.
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER SULLA TRAMA DELLA SERIE!!!!
Intanto direi di cominciare con la storia, che inizia con Stewie e Brian che incontrano Beltram, il fratello di Stewie, che però è morto durante la serie, e viene da un universo parallelo dove ciò non è accaduto. Beltram è intenzionato a distruggere l'universo dov'è deceduto e i nostri due protagonisti si gettano all'inseguimento per scongiurare la catastrofe imminente.
Il gameplay è molto grezzo, con pochi comandi e piuttosto semplice, ma il tutto viene sicuramente arricchito dalle innumerevoli battute, molte riciclate dal cartone ma molto piacevoli. Il gioco non dura tantissimo e sicuramente non lo rigiocherete, ma in cooperativa con un amico risulta molto divertente. Inoltre è presente una modalità sfida e la coop offline, anche in altre modalità diverse dalla storia, come per esempio deathmatch a squadre e tutti contro tutti. 
Se siete fan dei Griffin ve lo consiglio vivamente e se non lo siete dategli comunque una chance, però raccomando di prenderlo a prezzo basso, massimo sui 10€. Io l'ho trovato molto gradevole e giocabile con molte situazioni che hanno dell'assurdo in pieno stile Griffin.


Questo è tutto, tanti saluti da Okami93.
 

Nessun commento:

Posta un commento