Perché non lo guardi? #6 Once upon a time - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

martedì 7 gennaio 2014

Perché non lo guardi? #6 Once upon a time




Parliamo della fiabesca serie TV, Once upon a time (in Italia, C'era una volta). 

Ne voglio parlare in maniera molto generale, proprio per evitare troppi spoiler. 

La storia appunto narra della foresta incanta, dove vivono tutti i personaggi più comuni delle fiabe (da Biancaneve, Mulan, Pinocchio, Ariel, il cappellaio matto e molti altri). Molto ben fatti alcuni personaggi in particolare (almeno per me) i cattivi della serie, ben interpretati (a mio modesto parere) Uncino e Regina, buoni in fondo, ma vogliono avere tutto ad ogni costo, facendo anche soffrire le persone che amano. Per non parlare di di Tremotino e Cora, personaggi interpretati in modo impeccabile, ma non mi sono piaciute molte scelte sullo sviluppo delle storie di questi due personaggi. 

Piccole pecche, gli effetti speciali, alcuni letteralmente fatti con i piedi e piccole incongruenze o fatti tralasciati (ma magari essendo ancora solo alla terza stagione, verranno rimessi apposto e chiariti in seguito). Nella serie troviamo molti attori conosciuti in altre serie TV di spicco; Jennifer Morrison ( Doctor House e qualche puntata di How i met your mother) ed Emily De Revain (come molti altri del cast, già famosa per la serie TV Lost). 

Storia molto fantasy, catapultata in diversi mondi fiabeschi ed anche nel mondo reale ( nella città di Story Brook), personaggi intersecati tra loro, personaggi di storie totalmente diverse si troveranno ad amare, combattere ed odiare personaggi di storie totalmente diverse (come Cappuccetto Rosso con il topo Gas Gas, amico di Cenerentola). 

Cosa che riscontriamo in tutte tre le stagioni sono sicuramente i flashback, forse in effetti sono un po troppi, potrebbero confondere in certi momenti, ma a livello del tutto personale posso dire che mi piacciono, perché pur mandano sempre più avanti la storia ad ogni puntata, spiegano al tempo stesso azioni o fatti successi nel passato che hanno portato a determinate azioni fatte nel presente. 

Tutto sommato una bella serie TV, certo non avrà grandi colpi di scena e ci sono piccoli errori, ma posso dirvi che vale la pena vederla. Certo non è un capolavoro ed il genere fantasy deve piacere; da appassionata di fiabe e storie fantastiche vi consiglio almeno di vedere la prima stagione, (se non vi piace potrete sempre guardare Breaking Bad x) ) e forse come ho fatto io, comincerete pian piano ad amare alcuni personaggi, e finirete con il guardarle tutte le serie. 



Spero vi sia piaciuta la mia "descrizione", un saluto da Jessica dei 4 rifiuti tossici. 

Nessun commento:

Posta un commento