Ciao a tutti, oggi parliamo degli easter egg, ovvero citazioni o apparizioni di oggetti e personaggi di altre opere, che vengono nominati o intravisti in brevi scene... In questa prima parte approfondiremo in particolare la Pixar.
Iniziamo dalle comparse più frequenti, la Pixar ha inserito 3 cose fondamentali in ogni loro film d'animazione, quali sono:
- La palla con la stella rossa della Pixar:
![]() |
- Il camioncino del pizza planet:

- La scritta A113, che era l'aula di molti disegnatori della Pixar:
![]() |
Ecco alcuni esempi degli easter egg sopracitati nelle opere Pixar:
![]() |
In alto da sinistra: Toy Story 2, Alla ricerca di Nemo, Wall-E In basso da sinistra: A bugs life, Ratatouille, Cars, Up. |
![]() |
In alto da sinistra: Ribelle- The brave, Alla ricerca di Nemo, Toy Story, Up In basso da sinistra: Cars, Toy Story 2, Monsters & Co. , Wall-e |
Con questo, terminiamo la prima parte del nostro excursus nel mondo degli easter egg Disney e Pixar a presto con la seconda parte =)
Jessica dei quattro rifiuti tossici
Nessun commento:
Posta un commento