Di seguito vi elencheremo i giochi che dovete provare se volete divertivi con il vostro smartphone o tablet Android e sui dispositivi marcati Apple. Non sarà una classifica, ma solo una lista di ciò che ci ha colpito di più con una breve descrizione ed un voto finale.
- Real Racing 3, gioco di guida/simulazione, gratuito, che può vantare a nostro avviso della migliore grafica presente su dispositivi mobili. Modelli delle vetture impeccabili sotto ogni aspetto e con circa 90 vetture con le licenze ufficiali e tutte personalizzabili. Più di 10 circuiti dove sfrecciare ad altissima velocità e possibilità di affrontare i nostri amici online. Modalità carriera ben strutturata che ci regala molte ore di divertimento , ma che alla lunga risulta molto ripetitiva. Inoltre funziona anche su dispositivi di media fascia senza problemi anche se automaticamente il device va a disattivare alcuni dettagli. Voto: 9/10.
- Asphalt 8: Airborne, gioco di guida questa volta rigorosamente arcade e gratuito; aggiornato e rivisto per permettere al giocatore di passare intere ore di divertimento tra acrobazie, salti e gare di velocità di vario genere: eliminazione, corse classiche e 1 Vs 1. Grafica impeccabile ma non eccelle sui devices di bassa-media gamma dove anche con molti settaggi disattivati, a differenza di Real Racing 3, risulta comunque giocabile ma con alcuni lag fastidiosi. La carriera ci mette di fronte a 180 eventi e 9 tracciati realizzati benissimo che rendono al top sui devices più potenti. Ambientazioni ben strutturate e musiche abbastanza buone. Anche qui presente l’online fino ad 8 giocatori. Voto: 8,5/10.
- Guns Girl - School DayZ, sparatutto a scorrimento free in 2D che ci mette nei panni di ragazzine armate fino ai denti nello stile tutto giapponese che possiamo vedere in manga o anime. Adorabili le voci e il sonoro, divertente fino allo sfinimento. Grafica ben ottimizzata su tutti i dispositivi sia Android che IOS. Più di 180 armi e una cinquantina di uniformi per personalizzare il nostro personaggio. Presenti molti acquisti in-app che minano solo in piccola parte la giocabilità. Ottimo tutorial, efficaci gli upgrade delle armi e le abilità speciali. Connessione ad internet richiesta per giocare. Completamente in inglese. Voto: 8,5/10.
- Zombie Diary 2, titolo dello stesso genere di quello precedente, solo questa volta impersoneremo svariati personaggi da potenziare ed acquistare con molta pazienza... micro transazioni più pesanti e che minano fortemente l’esperienza di gioco costringendoci a ripetere più volte sessioni di allenamento per guadagnare soldi spendibili per i potenziamenti e per gli oggetti che ci servono durante il gioco, rendendo il tutto noioso e ripetitivo a tratti. Abbastanza varie le missioni che ci mettono contro numerosi tipi di zombie più o meno forti. Fra i tipi di missioni disponibili ci sono: difesa al portale, eliminazione di un tot di zombie, resistenza a tempo alle orde di zombie e cosi via... Grafica con effetti ben curati e ben ottimizzata, musiche piacevoli fino ad un certo punto... comandi molto reattivi ma poche armi, circa 30, e quasi nessun tipo di personalizzazione del nostro personaggio. Voto: 7,5/10.
- Fruit Ninja, l’immortale passatempo che non passa mai di moda e che vanta milioni di download; aggiornato e rivisto completamente da parte dei creatori di Halfbrick Studios. Sempre 3 le modalità disponibili: Arcade, Classica e Zen. Restyling grafico completo e sono stati aggiunti dei “poteri” speciali alle lame e ai dojo. Acquisti in-app praticamente inutili, si va tranquillamente avanti a giocare senza bisogno di spendere soldi. Riscontrati alcuni lag su telefoni poco potenti ma nulla di serio che compromette il gioco. Voto: 9/10.
- Fifa 15, sviluppato da EA e download gratuito. Rende bene soprattutto sui tablet e sugli smartphone che hanno uno schermo abbastanza grande, risulta fastidioso da giocare sui devices inferiori ai 4,5 pollici. Presenti oltre 10.000 calciatori e con più di 500 squadre con le rispettive licenze ufficiali come Fifa ci ha sempre abituato. Purtroppo da sporadici errori di connessione e il gioco alla fine del download necessita di circa 1,3 GB di spazio e ciò potrebbe creare problemi ai devices con 4GB di spazio. Dopo la fine del download potrete spostarlo su SD tranquillamente. Grafica discreta ma mal ottimizzata, si poteva fare di più. Voto: 7,5/10.
- Sonic Dash. Ritorna il nostro porcospino preferito marcato Sega con uno stile inconfondibile. Gioco coinvolgente che difficilmente vi farà smettere di giocare e vi divertirà fino allo stremo. Possiamo finalmente affrontare i nemici di Sonic, fra cui il famoso dottor Eggman, anche sui nostri dispositivi portatili. Ottima la resa grafica, che a nostro avvio è migliore su IOS. Quasi assenti i lag su dispositivi anche di bassa gamma. Ottimo lavoro svolto da Sega riguardante i colori, che risultano essere ben distinti e mai confusionari; i comandi sono molto reattivi. Voto: 9,5/10.
Okami93.
Nessun commento:
Posta un commento