Perché non lo guardi? #8 Arrow - Almost nerd

Breaking

Almostnerd.it, news e curiosità su serie tv, comics, videogiochi, cinema, animazione e molto altro, vieni a trovarci anche sui nostri social!

sabato 22 novembre 2014

Perché non lo guardi? #8 Arrow






Salve a tutti da STIGMATA93, oggi vi parlerò di una serie che sta portando con se sempre più fan, ovvero Arrow.

Iniziata nell'ottobre del 2012, ed ideata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim, si basa sul personaggio di Freccia Verde della DC comics ed è composta (fin ora) da tre stagioni (la terza è in corso). 

Tale serie narra le avventure di Oliver Queen, interpretato da un bravo Stephen Ammel ,giovane miliardario di famiglia sopravvissuto ad un naufragio, dopo che il padre muore suicida; Oliver approda su un isola a largo della Cina chiamata Lian Yu (purgatorio), dove, come citato poc'anzi sopravvive per ben 5 anni; reduce da questa esperienza traumatica, torna nella sua città, Starling City per liberarla dai criminali grazie alla lista di nomi lasciata dal padre, assumendo l'identità di Arrow. 

E questo è solamente l'inizio di quella che sarà la sua crociata contro il crimine. La serie in sé è molto emozionante e ricca d'azione e suspense, i personaggi son ben caratterizzati e curati nei minimi dettagli, e rivisita in chiave più realistica (per quanto possibile) molti aspetti e personaggi del DC universe, (cosa che a molti potrebbe non piacere ) ma nonostante ciò la serie rimane bella e molto apprezzabile, presenta inoltre molti personaggi provenienti dall'universo DC fra i quali Vertigo, Merlyn (il suo principale antagonista nel fumetto), Black Canary, Deadshot, Solomon Grundy, Arsenal, Deathstroke (ben interpretato da Manu Benett), Bronze Tiger e molti altri. 

Non mancano i riferimenti ad altri supereroi DC come Flash, Batman, Atomo ecc..ma non sto qui a spoilerare, quello che posso consigliarvi caldamente è di guardare questa serie da cui resterete veramente impressionati. Un saluto a tutti da STIGMATA93.





Nessun commento:

Posta un commento